Non si ferma la Primavera gialloblù. Dopo la vittoria all’esordio, i ragazzi di Paolo Mandelli ottengono un altro successo in campionato, questa volta in trasferta, allo stadio Piola contro la Pro Vercelli: una vittoria che sa di rivalsa, considerando che nella scorsa stagione i gialloblù erano usciti sconfitti per 2-0 da quello stadio, nell’andata dei quarti playoff dell’ultima stagione, un risultato che non erano riusciti a ribaltare al ritorno.
Sugli spalti presente l’ad sport Matteo Rivetti e il presidente Carlo Rivetti: quest’ultimo al termine della partita è sceso negli spogliatoi per complimentarsi con i ragazzi, dopo averli già conosciuti quest’estate a Fanano.
La partita si è messa subito in discesa, grazie alla magia all’8′ di Oliva, abile ad accentrarsi sul destro (piede debole) e a lasciar partire un bellissimo tiro che si è insaccato sul secondo palo. Poco dopo vicino al raddoppio Brasili, che si è fatto neutralizzare dal portiere da buona posizione, da segnalare anche le due occasioni per Lisanti (dopo uno schema su rimessa laterale) e Moratti (insidioso tiro da fuori).
Nella ripresa il 2-0 è arrivato al 2′ con Brasili che di testa ha battuto il portiere, servito da un preciso traversone di Waibl. Ad un passo dal gol anche Ghillani. Leonardi, l’estremo difensore gialloblù, si è fatto trovare pronto nelle due situazioni pericolose che hanno creato i padroni di casa: entrambe le volte è uscito bene dai pali e ha neutralizzato l’attaccante avversario lanciato a rete.
La formazione di Mandelli andrà a caccia della terza vittoria sabato 7 ottobre: al “Leo Vicini” di Savignano arriverà la Triestina, ancora a secco di punti dopo questo avvio.