Ancora una volta travolgente la Primavera di Paolo Mandelli, che ad Olbia vince 0-3 e conquista il quarto successo consecutivo (gli ultimi tre tutti in trasferta). Una partita mai in discussione, che ha visto i gialloblù in vantaggio già al primo minuto.

Pronti via e arriva il vantaggio firmato Barozzini, che chiude un contropiede micidiale: Waibl recupera palla a metà campo e serve Ghillani, che premia la sovrapposizione di Oliva; l’11 trova Barozzini sul secondo palo, che va a segno con un potente mancino. Il raddoppio gialloblù è firmato Ghillani al 31’:  trattenuto in area su un calcio d’angolo, il 10 si guadagna un calcio di rigore che non sbaglia, spiazzando il portiere. I canarini gestiscono il doppio vantaggio e trovano anche il tris al 61’, con l’eurogol di Oliva, che si fa 20 metri in conduzione e poi batte il portiere con una conclusione ad  incrociare da fuori, a chiudere una splendida azione nata da una costruzione dal basso, con protagonisti Leonardi, Waibl, Gandolfi e appunto Oliva. Nel finale vicino al poker il greco Sarris.

I gialloblù torneranno in campo sabato prossimo, con l’Arzignano Valchiampo a Savignano sul Panaro. Sarà l’ultimo appuntamento del 2023, il campionato Primavera 3 ripartirà poi il 13 gennaio.