Appuntamento da non perdere lunedì 4 dicembre dalle ore 20 al rinnovato PalaMolza, per una grande festa di sport e solidarietà, con ingresso a offerta libera. Ritorna “La Partita Della Stella”, uno dei tanti eventi benefici che hanno lo scopo di raccogliere fondi per l’ospedale pediatrico Caritas Baby Hospital di Betlemme e per l’orfanotrofio Hogar Ninon Dios, gestito dalle suore dell’ordine del Verbo Incantato, che da anni offrono assistenza ai bambini palestinesi. Un quadrangolare di calcio con tanti ospiti d’eccezione, fra calcio, volley, Ferrari e Panathlon.
“Ancora una volta la città fa squadra e scende in campo unita. In un periodo storico nel quale dobbiamo fare i conti con le atrocità della guerra, soprattutto in quei territori, noi cerchiamo di fare qualcosa. Sarà una piccola goccia di pace, ma noi ci siamo“, sottolinea il sindaco Gian Carlo Muzzarelli nella conferenza di presentazione dell’evento patrocinato dal Comune di Modena, dalla Provincia di Modena e dalla Municipalità di Betlemme (un attestato di credibilità).
Alla presentazione sono intervenuti, oltre al Sindaco, Maria Grazia Baracchi, Ludovica Carla Ferrari e il grande promotore de “Un ponte verso Betlemme” di “Rock No War”, Stefano Prampolini, affiancato in quest’avventura anche da Maria Carafoli del Panathlon Modena e da Trc Modena oltre che da una serie di aziende del territorio con una forte attenzione alla responsabilità sociale. Per il Modena F.C. erano presenti il direttore sportivo Davide Vaira e il direttore e segretario generale Andrea Russo.
La Partita della Stella, sospesa dal 2020 a causa della pandemia, vedrà protagoniste quattro squadre: “Modena Volley”, “Modena Calcio”, “Modena e dintorni” di Marco Ballotta e “Panathlon”. L’appello è lanciato: tutti al PalaMolza lunedì 4 dicembre alle ore 20.