“Sarà l’ultima al Braglia del 2023: vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi“. Questo uno dei passaggi più significativi della conferenza stampa di Paolo Bianco alla vigilia di Modena-Cittadella, gara valida per 17^ giornata di Serie Bkt, in programma domani alle ore 14 allo Stadio Braglia.
“Arriviamo da una prestazione importante con il Como – ha spiegato l’allenatore –. Sono molto soddisfatto di come la squadra ha affrontato un avversario importante, anche se non abbiamo portato a casa punti ed è questo l’aspetto che abbiamo analizzato e sul quale abbiamo lavorato in questi giorni. Adesso ci tocca l’avversario più in forma in questo momento di tutto il campionato, reduce da 5 vittorie consecutive, davanti a noi in classifica, quindi è il migliore che potevamo trovare per ritrovare il successo”.
“Il Cittadella è difficile da affrontare – commenta Bianco -, non va considerato una sorpresa di questo campionato: è un modello di calcio che da anni funziona bene in Serie B, è capace di portarti dentro una gara sporca, scorbutica, complicata, in una di quelle gare nelle quali devi far emergere ancora di più la qualità, collettiva e dei singoli, se vuoi fare la differenza e superare la loro pressione a tutto campo. Noi comunque siamo pronti. Abbiamo anche recuperato calciatori, ho più soluzioni a disposizione rispetto alle ultime partite. E abbiamo le motivazioni giuste: chiudere bene l’anno solare davanti ai nostri straordinari tifosi”.
Ascolta e guarda qui la conferenza stampa di Paolo Bianco alla vigilia di Modena-Cittadella.