E’ appena terminato un weekend da incorniciare per il Settore Giovanile gialloblù. Tutte vincitrici le formazioni gialloblù, dalla Primavera fino all’Under 13: oltre al successo della Primavera a Venezia, spicca la vittoria di ieri dell’Under 17 nel derby con il Bologna.
Primavera. Come raccontato sabato, i canarini di Paolo Mandelli hanno conquistato la terza vittoria consecutiva, la quarta nelle ultime cinque. Al Centro Sportivo Taliercio di Venezia sono state decisive le reti realizzate da Zidouh e Molara, entrambe su assist di Fabbri. Con questi tre punti i canarini salgono al 4° posto in graduatoria, a pari merito con il Lecco. Sabato il prossimo impegno, con l’Albinoleffe a Savignano.
U17. È stato un derby spettacolare quello andato in scena ieri a Bomporto tra i 2009 di Leonardo Fontanesi e il Bologna. I gialloblù sbloccano il risultato al 16′ con Scognamiglio dagli undici metri, ma la risposta rossoblù è immediata, Petravicius firma l’1-1. Al 32′ il colpo di testa di Fontana su calcio d’angolo riporta avanti il Modena, però il Bologna ristabilisce subito la parità con Giannelli e le squadre vanno al riposo sul 2-2. La ripresa si apre con un altro botta e risposta: il mancino preciso di Paiola vale il 3-2, ma un minuto dopo Luongo rimette tutto in equilibrio. I canarini non si tirano indietro e tra il 15′ e il 20′ indirizzano la gara: prima Scognamiglio, ancora glaciale dal dischetto, poi Bellofiore, autore di una splendida azione personale chiusa con un potente sinistro all’angolino dal limite. Gli ospiti accorciano con Petravicius, ma nel finale i gialloblù gestiscono il vantaggio con maturità e al triplice fischio possono esultare: il 5-4 conclusivo permette ai ragazzi di Fontanesi di agganciare i rossoblù al terzo posto in classifica.
U16 e U15. Nel weekend della sosta del campionato, le formazioni di Giovanni Morselli e Andrea Carrozza hanno vinto i rispettivi test match. L’Under 16 ha superato il Carpi per 4-0 con le reti di Cardozo, Santomo, Lei e De Luca. Stesso punteggio per l’Under 15 con la V. Senigallia: in gol Bylyshi, Nombre, Ikechukwu e Arabia.
U14 e U13. I 2012 di Diego Liso e i 2012 di Christian Cavazzoni hanno sconfitto il Ravenna in campionat0. L’U14 ha chiuso il primo tempo avanti 1-0 grazie al gol di Rubin, per poi dilagare nella ripresa con le reti di Alberti, ancora Rubin e Uwadia. L’U13 ha vinto tre tempi e pareggiato uno: 4-1 il punteggio tecnico finale.

