E’ arrivata questa mattina la prima chiamata in Nazionale Under 17 per Tito Fabbri, centrocampista classe 2009 appena approdato in gialloblù. Nella scorsa stagione aveva vestito in più occasioni la maglia azzurra in Under 16, vincendo a fine stagione il Torneo dello Sviluppo Uefa.

Il CT della Nazionale Daniele Franceschini lo ha inserito nella lista dei 22 convocati per la doppia amichevole con i pari età dell’Albania, in programma al Centro Tecnico Federale di Coverciano martedì 12 agosto (ore 18, diretta streaming su Vivo Azzurro TV) e giovedì 14 agosto (ore 11)

Il doppio test rappresenta il primo passo di avvicinamento alla prima fase di qualificazione all’Europeo di categoria: dall’1 al 7 ottobre gli azzurrini saranno impegnati nel Gruppo 1 con Montenegro, Ucraina e i padroni di casa dell’Estonia, che ospiteranno anche la fase finale in programma nel 2026.

Attualmente in ritiro con la Primavera a Fiumalbo, Fabbri resterà in Appenino fino a sabato, per poi raggiungere Coverciano nella giornata di domenica.