Si è chiuso un weekend di impegni ostici per il settore giovanile gialloblù, caratterizzato da sfide combattute e prove convincenti. In evidenza la Primavera di Paolo Mandelli, protagonista di un altro successo prezioso.

Primavera. Il mancino vincente di Molara all’89’ ha regalato la seconda vittoria consecutiva ai canarini di Paolo Mandelli, a Savignano contro il Renate. Con questi tre punti i gialloblù raggiungono il Lecco al 4° posto in classifica. Ora la sosta, il prossimo impegno sarà il 22 novembre a Venezia. Qui la cronaca della sfida.

Under 17. I 2009 di Leonardo Fontanesi vengono ripresi due volte a Bomporto con il Pisa, 2-2 il punteggio finale. Nel primo tempo a sbloccare la sfida è Landulfo, con un mancino sotto la traversa dopo una bella azione sulla destra. Nella ripresa gli ospiti pareggiano sugli sviluppi di un calcio piazzato al 20′, prima di un botta e risposta dagli undici metri: al 25′ Landulfo realizza il 2-1, cinque minuti più tardi il Pisa trova il 2-2 sempre con un calcio di rigore.

Under 16. I 2010 di Giovanni Morselli disputano un grande derby con il Parma ma vedono sfumare i tre punti nell’ultima azione dell’incontro. Al 7′ i gialloblù sono già avanti: Meloni verticalizza per Santomo, che controlla e batte il portiere con un destro al volo che si infila sotto la traversa. Al 32′ Santomo firma la doppietta con una punizione incredibile: da oltre 30 metri, quasi dalla linea laterale, il n°9 disegna una traiettoria a giro che beffa il portiere. Nella ripresa l’1-2 immediato del Parma su calcio d’angolo riapre il match. Negli ultimi 10’ i canarini restano in dieci uomini e, proprio nell’ultima azione, subiscono il gol del definitivo 2-2-

Under 15. Un’espulsione nei primi minuti condiziona fortemente l’altra sfida con il Parma, disputata dai 2011 di Andrea Carrozza. I gialloblù vanno sotto al 10’ su calcio di rigore e da lì non riescono più a reagire, incassando altre tre reti nel primo tempo e due nella ripresa. Il risultato finale è 6-0 per il Parma.

Under 14. I 2012 di Diego Liso sono stati sconfitti di misura nel derby con il Bologna, pur giocando un’ottima partita. Nel primo tempo passano i rossoblù al 18′, immediata la risposta dei canarini un minuto più tardi, con l’1-1 di Samir Mazzoli. Il gol che decide l’incontro lo trova il Bologna ad inizio ripresa.

Under 13. Tre tempi pareggiati e uno perso per i 2012 di Christian Cavazzoni nell’altra sfida con il Bologna: il punteggio tecnico finale è 4-3 per i rossoblù.