Il 2026 delle formazioni giovanili gialloblù si apre con tanti risultati positivi. Il bilancio delle quattro partite di campionato disputate nel weekend è di tre vittorie e un pari.
Primavera. I ragazzi di Paolo Mandelli si prendono tre punti importanti a Savignano con il Sudtirol. Dopo il botta e risposta nel primo, con la replica immediata degli ospiti all’eurogol di capitan Molara, i gialloblù ci credono fino all’ultimo e vengono premiati nel recupero: sul cross di Ungureanu, agganciato da Diarra, Wiafe calcia di prima intenzione e la palla si insacca sotto la traversa.
U17. I 2009 di Leonardo Fontanesi tornano da Genova con un punto che sta stretto, al termine della sfida contro la Sampdoria. I canarini costruiscono numerose occasioni fin dalle prime battute: nel primo tempo le chance più nitide capitano sui piedi di Obasuyi, Landulfo e Paiola. Anche nella ripresa il Modena continua a spingere e va più volte vicino al vantaggio con Fontana e Scognamiglio. Dall’altra parte Bosi non è mai realmente chiamato in causa, ma il match si chiude sullo 0-0.
U16 e U15. Le formazioni di Giovanni Morselli e Andrea Carrozza si aggiudicano i rispettivi confronti con la Carrarese a Nonantola. L’Under 16 passa in svantaggio in avvio, ma con una splendida reazione ribalta il match alla mezz’ora, nel giro di 3 minuti: al 28′ il diagonale di Mongiorgi vale l’1-1, al 30′ Santomo firma il vantaggio con un mancino preciso e al 31′ Osemwingie trova il tris in ripartenza. La ripresa scorre via senza grandi occasioni, la Carrarese accorcia nel recupero e la sfida si chiude sul 3-2. All’Under 15 basta la rete di Ugwu al 7′ del primo tempo.
U14 e U13. Il test match dell’Under 14 di Diego Liso con l’Under 15 del Fontanafredda si è chiuso sul 3-3, per i gialloblù in gol Guadagno, Alberti e Uwadia. Sconfitta l’Under 13 di Christian Cavazzoni nel confronto con la Pergolettese, 2-4 il punteggio tecnico in favore dei lombardi.

