Due vittorie, un pareggio e una sconfitta: è il bilancio del weekend del Settore Giovanile. La pioggia ha fermato solo l’Under 14 di Morselli, che recupererà nelle prossime settimane la sfida con il San Marino.
La Primavera di Paolo Mandelli come già raccontato ha superato nettamente la Pro Vercelli in trasferta: 0-4 il punteggio finale, firme di Barozzini, Zidouh e Moratti (doppietta).
Si sblocca anche tra le mura amiche l’Under 17 di Michele Troiano, che a Bomporto regola il Pisa con due reti per tempo. A portare avanti i gialloblù all’11’ è Ungureanu, con una botta rasoterra di prima intenzione da fuori area. Al 20′ Vicini crossa sul secondo palo per Colpo, che svetta e trova il colpo di testa vincente sul palo lontano. Prima del duplice fischio un’occasione per parte: prima Caiazzo sfiora il 3-0 con una bella azione individuale, poi Maran blocca con sicurezza un tiro da distanza ravvicinata. Al 3′ della ripresa Egharevba si inserisce al centro dell’area sul cross di Cervi e di testa firma il tris. Chiude il match un’altra rete di testa al 15′, di Pirv sul corner calciato da Balzano. Il palo nega a Barbi la quinta rete, la sfida termina 4-0.
Sconfitta di misura per l’Under 16 di Leonardo Fontanesi, che disputa una buona gara portandosi anche in vantaggio ma subisce la rimonta del Parma nel finale. Il primo tempo è molto equilibrato, si chiude sullo 0-0 senza registrare grandi occasioni. Al 20′ del secondo tempo Obasuyi porta avanti i canarini: servito in profondità da Osmani , il n°8 gialloblù con un gran controllo si gira e lascia partire una conclusione potente che si insacca sotto la traversa. Nel giro di cinque minuti con un uno-due micidiale i crociati la ribaltano, prima con una botta sotto la traversa di Peruch e poi con il tiro ravvicinato di Legati.
Sempre in trasferta a Parma, l’Under 15 di Mirco Martinelli compie una rimonta eroica, agguantando il pari nell’ultima azione dell’incontro. Il primo tempo è giocato alla pari e le occasioni non mancano, la più importante sui piedi di Bellei, che al 20′ non trova di un soffio la porta sull’assist illuminante di Sharka. Al 25′ della ripresa sale in cattedra Ghiraldi, il n°11 del Parma firma l’1-0 su punizione e dopo 5 minuti raddoppia dal dischetto. Il Modena però non si arrende, al 39′ Kodua accorcia le distanze con un tiro da fuori sporcato da un difensore di casa e al 44′, nell’ultimo dei 4′ di recupero, arriva anche il 2-2: corner di Caleffi, Santomo salta e con un gran colpo di testa batte Pioli, per un pareggio che permette ai canarini di Martinelli di restare secondi in classifica.