Si è chiuso un weekend molto positivo per i giovani canarini: la Primavera e l’Under 15 hanno conquistato i tre punti, pari per l’Under 16. Riposava l’Under 17, fermo il campionato anche dell’U14, vittoriosa nel test match con la Vis Pesaro.

Primavera. I canarini di Paolo Mandelli hanno sconfitto nettamente la Pro Vercelli allo Stadio Silvio Piola. Una partita indirizzata già nei primi minuti con le reti di Wiafe e Zidouh, mentre nella ripresa a chiudere i conti con la rete dello 0-3 è stato Sarris (Qui la cronaca e il tabellino). Dopo due trasferte consecutive sabato si torna a Savignano, dove arriverà il Renate.

Under 16. Ad un passo dai tre punti l’Under 16 di Giovanni Morselli nel derby con la Reggiana. A sbloccare la gara sono i canarini con il gol di Bianco in apertura: Meloni premia l’inserimento centrale del n°10, che riceve all’altezza del dischetto ed è freddo a incrociare con il destro. Nella ripresa arriva al 13′ il pari dei granata con un tap-in sulla respinta di Caleffi. A 5′ dalla fine i canarini si riportano avanti con l’incornata di Ricci, ma nel recupero gli ospiti trovano il beffardo gol del 2-2 su calcio d’angolo.

Under 15. I 2011 di Andrea Carrozza hanno vinto l’altro confronto con la Reggiana: 3-2 in una sfida spumeggiante fino all’ultimo. Gli ospiti si sono portati in vantaggio in apertura, immediata la risposta dei canarini con la punizione vincente di Golinelli. Il secondo tempo si apre con il sorpasso firmato dagli undici metri da Sylla, mentre il finale è ricco di colpi di scena: i gialloblù restano in 10 ma trovano il 3-1 con Arabia all’inizio del recupero, subito dopo i granata accorciano su punizione, ma è l’ultimo squillo del match.

Under 14. Buon test match per i 2012 di Diego Liso in attesa della ripresa del campionato. I gialloblù hanno superato la Vis Pesaro a Saliceta, punteggio finale 5-2: doppiette per Alberti e Cisotto, l’altro gol di Camurri.

Under 13. E’ iniziato questa mattina il percorso dell’Under 13 di Christian Cavazzoni nel prestigioso Trofeo Caroli Hotels a Gallipoli. Debutto vincente per i canarini contro l’Atletico Aradeo, nel pomeriggio la seconda sfida, con la Romulea. Domani l’ultima sfida del girone con il Capo di Leuca e l’eventuale fase finale.