Si è chiuso un weekend di test match per il settore giovanile e di tornei per l’attività di base. Erano a riposo Primavera e Under 16.

Test Match. Pirotecnico 4-4 tra l’Under 17 canarina e la Juniores Nazionale Under 19 del Cittadella Vis Modena: tra le file gialloblù a segno Wiafe (tripletta) e Caiazzo. L’Under 15 di Martinelli ha superato lo Zola Predosa in una partita ricca di colpi di scena, terminata 6-5 (doppiette di Kodua e Bellei, singoli di Mongiorgi e Marasi). Pari tra l’Under 14 di Carrozza e l’Under 15 dello Sporting Scandiano, 2-2 con entrambe le reti di Salvarani. L’Under 13 di Cavazzoni ha vinto con il punteggio tecnico di 2-4 il confronto con il Cittadella sul campo dei veneti.

Tornei. Bellissimo percorso dell’Under 11 di Siciliano nel “Città di Carpi”. Il girone chiuso al 2° posto con due vittorie (2-0 alla Reggiana e 3-0 al Cibeno) e una sconfitta (0-2 con il Parma) è valso l’accesso alla semifinale con il Piacenza: l’1-1 ai tempi regolamentari ha portato la sfida ai rigori, vinta dai canarini dopo una lunghissima lotteria (9-8). La finale con il Sassuolo è stata equilibratissima e si è chiusa sullo 0-0, i rigori hanno premiato i neroverdi: per i gialloblù 2° posto su 8 squadre, con Santachiara premiato come miglior portiere del torneo.