Si è concluso un altro weekend con risultati da incorniciare per il Settore Giovanile gialloblù: le quattro formazioni in campo hanno conquistato tre vittorie e un pari, spicca in particolare il successo dell’Under 14 nel derby con il Bologna, oltre all’ampio successo dell’Under 16 sul Genoa. Turno di riposo per la Primavera di Mandelli.

Under 17. Riparte con un pareggio il campionato dell’Under 17 di Michele Troiano dopo la sosta. A Carrara i gialloblù trovano il gol del vantaggio nel primo tempo firmato Colpo, a segno con una conclusione al volo sul palo lontano. La partita è nelle mani dei canarini, che controllano il gioco e sfiorano a più riprese il raddoppio, ma la Carrarese a metà del secondo tempo firma il pareggio. Dopo l’1-1 da segnalare due salvataggi sulla linea dei padroni di casa e la chance per l’1-2 sui piedi di Passantino nell’ultima azione: non basta l’ultimo assedio, la sfida termina in parità.

Under 16. Travolgenti i 2009 di Leonardo Fontanesi a Nonantola con il Genoa. Al 10′ Obasuyi la sblocca di testa sul cross di Graus, 10 minuti dopo trova anche la doppietta, con una conclusione potente sull’assist in profondità di Fontana. Alla mezz’ora il tris di Motta di testa sul corner di Scognamiglio. Nella ripresa nel giro di 4 minuti Osmani chiude definitivamente la pratica: al 56′  Ricciardi è autore di una grande discesa sulla sinistra e trova al centro il n°10, che di prima fulmina il portiere, al 60′ torna a segno con il mancino dopo una bella triangolazione con Salomone. Al triplice fischio il punteggio è di 5-0 per i canarini, terzi ad una sola lunghezza dalle capoliste Juventus e Pisa.

Under 15. Sorridono anche i 2010 di Mirco Martinelli nel confronto con il Genoa. Dopo un primo tempo concluso a reti bianche ma ricco di occasioni per i gialloblù, al 2′ della ripresa arriva il meritato vantaggio con Bertesi sugli sviluppi di un corner calciato da Monari. Passano appena 5 minuti e Sharka realizza il 2-0 sull’assist di Bertesi. Gli ospiti accorciano le distanze con Krasniqi ma nel finale il fortino dei gialloblù resiste senza correre grossi pericoli: vince 2-1 il Modena di Martinelli, ora secondo ad un punto dalla Juventus capolista.

Under 14. Derby da tre punti e mille emozioni per i 2011 di Giovanni Morselli a Saliceta contro il Bologna. I gialloblù battono il calcio d’inizio e passano subito in vantaggio con Gasparro. I rossoblù reagiscono e ribaltano il punteggio sull’1-2, poi Sylla ristabilisce la parità (2-2). Il Bologna torna avanti altre due volte, ma prima Gasparro e poi Salvarani riportano il punteggio in parità (4-4). La tripletta di Gasparro vale il controsorpasso per il 5-4, gli ospiti firmano il 5-5 ma l’ultimo sussulto del match è canarino e vale la vittoria, grazie ad un eurogol di Sylla: 6-5 per i gialloblù al termine di una sfida incredibile e secondo successo consecutivo in campionato.