Due vittorie e due pareggi per le formazioni giovanili gialloblù nelle quattro gare di campionato disputate nel weekend. Successi per U15 e U16 nella trasferta di Carrara, mentre Primavera e U17 hanno raccolto un punto.
Primavera. È iniziato con un pareggio esterno (0-0) il campionato della squadra di Paolo Mandelli. Contro il Padova i canarini hanno colpito i legni e trovato sulla loro strada il portiere di casa (qui la cronaca del match). Gli highlights della sfida saranno disponibili nella prima puntata di Futuro Gialloblù, in onda da domani.
Under 17. Pareggio a reti inviolate anche per i ragazzi di Leonardo Fontanesi nel derby con il Sassuolo. A Bomporto è andata in scena una partita equilibrata, ma le occasioni migliori sono state gialloblù. In avvio Coratella ha messo al centro per Obasuyi, che dal limite dell’area piccola ha incrociato trovando una grande risposta del portiere neroverde. Nella ripresa, ancora protagonisti i canarini con Coratella e Scognamiglio: il traversone del primo è stato raccolto dal compagno, che di prima intenzione ha impegnato l’estremo difensore sul primo palo.
Under 16. Vittoria per 1-3 dei 2010 di Giovanni Morselli sul campo della Carrarese. Al 9’ Bianco ha sbloccato il risultato presentandosi solo davanti al portiere e battendolo con un preciso destro all’incrocio. Dopo un minuto è arrivato l’immediato pari dei padroni di casa con uno sfortunato autogol. Nella ripresa i due gol decisivi: al 63’ Mongiorgi ha riportato avanti i canarini con una triangolazione chiusa da un destro piazzato, al 76’ Lei ha firmato il tris finalizzando una grande azione personale di Moreni.
Under 15. Successo netto per i 2011 di Andrea Carrozza, che a Carrara si sono imposti 2-5. Primo tempo dominato e chiuso sullo 0-3 grazie alla doppietta di Sylla (mancino sul primo palo e pallonetto) e al gol di Loprieno dal limite. Nella ripresa i toscani hanno accorciato fino al 2-3, ma i canarini hanno ripreso il controllo trovando altre due reti: Arabia ha firmato il 2-4 in tap-in, De Rosa ha chiuso i conti con un elegante tocco sotto.
Under 14 e Under 13. Proseguono i test match per le formazioni diDiego Liso e Christian Cavazzoni: i 2012 hanno pareggiato 2-2 con la Cremonese, mentre i 2013 hanno superato il Carpi per 6-2.