L’unica formazione canarina già impegnata in campionato è l’Under 17 di Leonardo Fontanesi. I canarini classe 2009 hanno dato continuità al successo al debutto con la Sampdoria, conquistando ieri altri tre punti in casa della Virtus Entella. Per le altre squadre ultimi tornei e test match in attesa dell’imminente inizio dei campionati.

Under 17. Vittoria preziosa su un campo ostico per i canarini di Fontanesi, il gol in apertura di Coratella permette ai gialloblù di restare a punteggio pieno dopo le prime due giornate. A Chiavari fin dalle prime battute di gioco il Modena spinge alla ricerca del gol, che arriva meritatamente al 12′ con una bella combinazione sulla sinistra: Bellofiore avanza palla al piede e serve Scognamiglio, che arriva sul fondo e pesca con precisione l’accorrente Coratella, il n°7 aggancia e di potenza batte il portiere con una conclusione che accarezza il palo interno e si insacca in rete. Dopo il vantaggio la partita si sporca e vive di tanti duelli e seconde palle, i canarini la interpretano bene e concedono le briciole agli avversari. Nella ripresa Modena vicino al raddoppio con Bruno (fermato dalla traversa) e Coratella (diagonale di un soffio a lato), l’Entella ci prova soprattutto da fuori ma Ugwu controlla senza problemi: il punteggio non cambia più, al triplice fischio è 0-1 per i gialloblù.

Test match. Si è chiuso con uno sfortunato ko il pre-season della Primavera di Paolo Mandelli, sconfitta di misura a Savignano contro il Trento. Sabato i gialloblù debutteranno in campionato a Padova. Vittoriosa per 3-0 l’Under 15 di Carrozza nel test match con la Virtus Verona (in gol De Rosa, Ugwu e Zaccaria).

Tornei. L’Under 16 di Morselli si è giocata il passaggio del turno al Memorial Previdi nell’ultima gara del girone, ma è stata sconfitta dai croati dell’Hajduk Spalato, chiudendo al terzo posto. Due vittorie e due sconfitte per l’Under 13 di Cavazzoni nel Torneo di Fabbrico: 3-1 alla Labor Ferrara e 1-0 al Mantova, sconfitte di misura con Bologna (1-2) e Empoli (0-1). E’ ancora in corso la prestigiosa Ravenna Top, che vede impegnata l’Under 14 di Liso: i 2012 gialloblù si trovano a punteggio pieno dopo le prime 5 partite e oggi alle 17:30 si giocano con il Como il 1° posto, che vale l’accesso alle finali.