En plein gialloblù. I giovani canarini continuano a brillare e tra sabato e domenica portano a casa quattro vittorie in altrettante sfide: Under 14 alla Primavera gioiscono tutte le formazioni gialloblù, ad eccezione dell’Under 17, ferma per il turno di riposo.
Primavera. Come raccontato sabato, i ragazzi di Paolo Mandelli hanno sconfitto il Padova sotto gli occhi del presidente Carlo Rivetti: 3-1 il punteggio finale, decide la doppietta di Casani e il gol di Zidouh. Un successo che permette ai canarini di salire al terzo posto, alle spalle solo di Como e Entella.
Under 16. Travolgenti i 2009 di Leonardo Fontanesi nel derby con il Cesena. A Nonantola i gialloblù chiudono il discorso nel primo tempo e conquistano tre punti che valgono il quarto posto in classifica. La partita si sblocca subito, al 5′ Ricciardi approfitta di un errore in uscita del portiere romagnolo e dopo averlo superato deposita comodamente la palla in rete. Il raddoppio arriva al 35′: Leprai recupera palla a metà campo e dopo una bella progressione premia il movimento di Ricciardi, che si smarca sulla destra, controlla palla e fulmina Zuzzi con una conclusione potente, per la doppietta personale. Dopo nemmeno un minuto i canarini firmano il tris: Scognamiglio riceve palla in fascia, supera un avversario e serve Salomone al limite dell’area, il n°7 aggancia e con un fantastico destro a giro spedisce la palla all’incrocio dei pali. Nella ripresa i canarini gestiscono il vantaggio e sfiorano il 4-0 con Motta, che di testa colpisce il palo su un corner al 14′.
Under 15. Volano i 2010 di Mirco Martinelli, che superano di misura e il Cesena e agguantano il primo posto in classifica, a pari punti con la Juventus. Nel primo tempo l’occasione più importante è del Modena, con Bellei al 31′ che servito da Bertesi non riesce ad angolare il mancino da buona posizione. Al 6′ del secondo tempo è ancora il n°11 ad andare ad un passo dal gol sul cross dalla sinistra di Osemwingie. Il gol è nell’aria e lo firma proprio Bellei all’11’: De Luca rinvia lungo di prima intenzione da metà campo e Bellei approfitta dell’uscita del portiere per superarlo con una spizzata di testa. Nel finale un super Caleffi mette la firma sul successo dei gialloblù: al 21′ l’arbitro assegna un calcio di rigore agli ospiti ma il portiere canarino ipnotizza Rossini e blocca il penalty.
Under 14. Il terzo derby del weekend lo porta a casa l’Under 14 di Giovanni Morselli, che vendica il ko della prima squadra con il Sassuolo. A Saliceta i gialloblù si portano avanti al 21′ del primo tempo: Sylla attacca la profondità, si presenta a tu per tu con il portiere e lo supera con un morbido pallonetto. I neroverdi rispondono al 30′ con Marotta, che vince un duello e trova l’angolino vincente con una bella conclusione a giro. Il gol vittoria lo firma capitan Salvarani al 5′ della ripresa: con una pressione ultra-offensiva i gialloblù recuperano palla al limite dell’area e Salvarani batte Verati nell’area piccola. La sfida si chiude sul 2-1 e il Modena si guadagna il terzo posto in graduatoria.