Nel weekend appena terminato, ad eccezione della Primavera di Paolo Mandelli sono scese tutte in campo le formazioni giovanili gialloblù.
Under 17. I 2008 di Michele Troiano hanno esordito in campionato domenica con la Reggiana al “Fratelli Sentimenti” di Bomporto. Nel primo parziale l’occasione più nitida è degli ospiti, provvidenziale Maran a negare il vantaggio ai granata con un’uscita coraggiosa fuori area. La ripresa vede i canarini guadagnare campo e alzare la qualità del gioco, sfiorando subito due volte il gol: prima Barbi colpisce la traversa e Fadili fallisce il tap-in da distanza ravvicinata, poi al 25′ Caiazzo viene ipnotizzato dagli undici metri. Al 31′ arriva il meritato vantaggio firmato Egharegbva, autore di una bella discesa sulla sinistra e abile a superare il portiere con un preciso mancino. Subito dopo i gialloblù in contropiede sprecano la chance del 2-0 e i granata sul ribaltamento di fronte trovano il pari con Boccedi, per l’1-1 finale.
Under 16. Escono a testa alta dal Memorial Previdi i 2009 di Leonardo Fontanesi: nella sfida decisiva del girone, i gialloblù sono stati sconfitti di misura dall’Hajduk Spalato, formazione croata che ha poi trionfato in finale con la Fiorentina. Partita molto equilibrata, con Obasuyi che nella ripresa aveva risposto al vantaggio degli avversari. Nell’assedio finale canarini ad un passo dal gol, ma nell’ultimo calcio d’angolo, con anche il portiere Bosi in area avversaria, i croati hanno trovato l’1-2 in contropiede.
Under 15. I ragazzi di Mirco Martinelli affrontavano il Corlo Under 16 in un test match a Saliceta. Ampio successo dei gialloblù, a segno Moreni, Sharka, Esposito, Bellei, Caleffi, Bertesi e Kodua.
Under 14. Ottimo 3° posto per i 2011 di Giovanni Morselli domenica nel Torneo Sacchero Nella fase a gironi due successi e un ko: 1-0 (Sabbadini) al Bologna, 2-0 alla SPAL (doppietta di Sylla), 1-3 con il Monza (Salvarani) e nella finale 3-4° posto 3-1 alla Cremonese (doppietta di Salvarani e gol di Biddau). Meno fortunata l’avventura nel Torneo Città di Lendinara disputato sabato: ko con Monza (1-3 Salvarani) e Padova (1-2 Sylla), nella finalina successo con il Carpi (3-0 Bonacini, Arabia e Calzolari).