Nel weekend appena terminato la protagonista è stata l’Under 13 di Cavazzoni, vittoriosa nel derby con la Reggiana. Pari per Primavera, Under 16 e Under 15, sconfitta l’Under 14. A riposo l’Under 17. Da segnalare la presenza sui campi del Presidente Carlo Rivetti: sabato era a Savignano dalla Primavera e a seguire a Saliceta dall’Under 13 (in foto), domenica ha fatto visita ai baby gialloblù classe 2017 e 2018.

Primavera. I canarini di Paolo Mandelli hanno sfiorato l’impresa sabato contro la Reggiana: dopo essere rimasti in 10 in avvio, hanno trovato il gol del 2-1 ad inizio ripresa, solo al 90′ è arrivato il 2-2 degli avversari. Prosegue la striscia di risultati utili dei gialloblù, imbattuti dopo le prime 3 giornate. Nella prossima puntata di Futuro Gialloblù, in onda da domani, saranno visibili gli highlights della sfida. Qui la cronaca del match.

Under 16. Pari molto stretto per i 2010 di Giovanni Morselli sul campo della Spezia, che hanno risposto con una grande prestazione dopo la sconfitta con il Bologna. I gialloblù fanno la gara fin da subito, ma passano in svantaggio su un contropiede dei padroni di casa al 33′. Nella ripresa immediato l’1-1 firmato da Kodua sul cross di Meloni. Dopo il pari dominio canarino,  con Mongiorgi che ha avuto la palla del sorpasso a tu per tu con il portiere.

Under 15. Anche i 2011 di Andrea Carrozza tornano da La Spezia con un punto, grazie ad una bella rimonta dopo un avvio in salita. Nel secondo quarto d’ora di gioco i bianconeri si portano sul 2-0, ma la reazione dei canarini non tarda ad arrivare: al 33′ Sabbadini salta un avversario sulla sinistra e trova Zavaroni Martinez, che da fuori area pesca il jolly con un destro che si infila all’incrocio dei pali. Prima di andare a riposo arriva il 2-2 con un autogol  sul cross insidioso di Sylla. Nella ripresa occasioni da entrambe le parti ma nessun altro gol.

Under 14. Debutto in campionato amaro per i 2012 di Diego Liso, sconfitti a Saliceta contro la Reggiana. Per oltre un’ora di gioco il punteggio è rimasto invariato, con i gialloblù che hanno provato a fare la partita. Al 20′ della ripresa il vantaggio dei granata ha tagliato le gambe ai canarini, che hanno subito nel quarto d’ora successivo altri due gol. Nel finale Uwadia ha accorciato le distanze, 1-3 il punteggio al triplice fischio.

Under 13. Sorridono i 2013 di Christian Cavazzoni nell’altro derby con la Reggiana. I canarini si sono aggiudicati il primo (1-0 Marchignoli) e il quarto tempo (2-0 Di Napoli e Consiglio), il secondo si è chiuso sullo 0-0 e il terzo 1-2 per gli avversari (Zico): punteggio tecnico di 3-2 per i gialloblù.