Esordio casalingo amaro per le canarine di Marco Mattioli, che nonostante un gran secondo tempo non trovano punti con il Gatteo Mare.
Il vantaggio è gialloblù e arriva al 24′, con Maccaferri che è lesta a ribattere in rete una respinta corta del portiere avversario. La reazione del Gatteo è immediata: tre minuti dopo Menozzi sfrutta un errore in uscita delle padrone di casa e batte Ierardi,
mentre al 33′ Angeli punisce un altro errore delle gialloblù e fa 1-2 su tap-in. Un minuto prima del duplice fischio arriva il beffardo 3-1, con Angeli che trova la doppietta personale sfruttando un’incomprensione della retroguardia del Modena.
La ripresa è un monologo delle canarine, ma la rete che accorcia le distanze arriva solo al 78′ (con Bellamico che si inserisce in area e conclude in rete), complice una super prestazione dell’estremo difensore ospite, abile a respingere in più occasioni i tentativi delle ragazze di Marco Mattioli. Senza esito il forcing finale delle canarine, che ci provano fino all’ultimo senza trovare il meritato pareggio.
Sono state tre le partite disputate nel weekend dalle formazioni femminili gialloblù: oltre alla formazione di Eccellenza, sono scese in campo Juniores e Under 10 vittoriose (3-2 con l’Accademia S.P.A.L e 4-0 con l’Union Cabassi). Stasera tocca all’Under 15, che sfiderà la Virtus Cibeno.
MODENA: Ierardi, Preti, Sola, Gandolfi, La Torre, Sarego, Chierici, Maccaferri, Dotto, Incerti, Manfredi.
A disp. Montorsi, Pascarella, El Boukh, Melotti.