CANARINI SI CRESCE

La nostra visione mette al centro la collaborazione con il territorio, elemento fondamentale per la sostenibilità del nostro progetto.

 

Vogliamo costruire un modello di calcio giovanile formativo e inclusivo, che favorisca la crescita completa di bambini e ragazzi, sia sul piano sportivo che personale.

Con il progetto “CANARINI SI CRESCE” puntiamo a crescere insieme al territorio attraverso una collaborazione reale e costante, offrendo alle società partner il supporto quotidiano di tutte le figure professionali del Modena FC, dentro e fuori dal campo.

Offriamo alle società affiliate un palinsesto ricco e strutturato di iniziative che coinvolge a 360° tutte le figure del mondo sportivo giovanile: giocatori, tecnici, dirigenti e famiglie.

La proposta

PER I GIOCATORI

 

Tornei esclusivi: come la Canarini Cup (categorie 2019 e 2018) e la Modena FC Cup.

Stage tecnici e motori: dedicati a temi fondamentali per la crescita del giovane calciatore, come la finalizzazione, le capacità coordinative, i duelli difensivi e lo smarcamento.

PER GLI ALLENATORI

 

Corso Allenatori: 8 incontri tematici, project work e test finale, completamente gratuito.

Formazione continua: con programmazione condivisa, osservazione degli allenamenti, incontri settimanali allo Stadio Braglia su metodologia, scouting, area portieri, preparazione atletica, coordinazione e aspetti psicologici.

Workshop con relatori esterni: con focus su aspetti manageriali, tecnici, atletici e performativi del calcio giovanile.

PER I DIRIGENTI

 

Supporto diretto: confronto continuo con le aree operative del Modena FC .

Workshop manageriali: per sviluppare una visione moderna ed efficiente della gestione societaria.

PER LE FAMIGLIE

 

Attività online: su temi educativi e relazionali, come la comunicazione efficace nei gruppi e l’uso corretto dei social.

Coinvolgimento attivo: attraverso una visione condivisa del percorso di crescita dei ragazzi, anche fuori dal campo.