Si preannunciava una domenica difficile per i giovani canarini, contro avversari di alto livello, ed effettivamente si è rivelata tale. A sorridere (oltre alla Primavera) è l’Under 14 di Giovanni Morselli, che tornava di scena in campionato dopo oltre due mesi.
L’unica sfida disputata sabato è stata quella della Primavera di Paolo Mandelli, che ha superato il Rimini con un netto 3-0, grazie alle reti di Brasili, Ghillani e Oliva (qui il racconto della partita). Gli highlights della partita come di consueto saranno visibili nella prossima puntata di Futuro Gialloblù.
L’Under 17 di Michele Troiano ha affrontato il Torino, reduce dal 2-2 nel derby con la Juventus. A Orbassano la partita è stata a viso aperto, con i granata che hanno mantenuto un ritmo molto alto per tutti i 90′. I gialloblù hanno tenuto il punteggio sullo 0-0 per oltre un’ora, andando anche vicini al gol con Sarris, poi al 20′ e al 33′ della ripresa sono arrivati i due gol dei padroni di casa. Nel finale pericolosi Brugnoli, Pistillo e Polenghi, molto bravo il portiere di casa a respingere i tentativi dei canarini.
Stesso risultato nel doppio confronto con il Bologna tra le categorie Under 16 e Under 15: ad avere la meglio sono i rossoblù, con il punteggio di 1-3. L’Under 16 di Mirco Martinelli ha disputato un buon primo tempo, ma il Bologna ha trovato il vantaggio poco prima del duplice fischio, con Wiafe che subito dopo era andato ad un passo dall’1-1. In avvio ripresa il raddoppio ospite con un calcio di rigore e poco dopo il terzo gol, mentre per i canarini gol della bandiera di Vicini dagli undici metri (fallo su Wiafe).
L’Under 15 di Leonardo Fontanesi ha avuto una clamorosa occasione nella prima azione del match, grande risposta del portiere rossoblù sul colpo di testa di Obbi. Il Bologna è cresciuto e ha chiuso il primo tempo avanti di due gol, poi la terza rete nei primi minuti della ripresa. Ad accorciare le distanze il gol di Obasuyi, con un tap-in dopo il gran tiro di Mosca dai 25 metri, finito sulla traversa. Nel finale annullato il gol del 2-3 ai gialloblù, capaci di creare diversi pericoli fino all’ultimo.
Riparte con il piede giusto il campionato dell’Under 14 di Giovanni Morselli, che a San Prospero ha battuto il Rimini con il punteggio di 5-2. Al 24′ sblocca l’incontro Bellei su punizione, dopo due minuti il pari ospite. Al 30′ è ancora Bellei a siglare il 2-1, con una zampata sul primo palo sull’assist di Paglia. La ripresa si apre con il 2-2 biancorosso, poi la partita si fa a senso unico e i gialloblù dilagano: il 3-2 è un eurogol di Id Bafdil, poi il 4-2 di Sharka e la quinta rete di Bertesi, che ha anche colpito un palo interno poco dopo.