La serie di vittorie consecutive dei ragazzi di Paolo Mandelli si allunga: i gialloblù a Savignano battono con un netto 3-0 la Pro Vercelli e i successi di fila diventano sette.

PRIMO TEMPO. In avvio di gara Lisanti vicino al gol, l’estremo difensore ospite Valente si distende e salva. La Pro Vercelli risponde con l’occasione per Sow, che scavalca Leonardi e mette fuori di poco. I gialloblù dominano e sfiorano ancora il vantaggio con Ghillani (tiro sul primo palo ben respinto) e Waibl (colpo di testa su assist di Olivieri che non va molto lontano dal palo), ma si va a riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO. I ragazzi di Mandelli aumentano subito i giri del motore per sbloccare il punteggio, Brasili al 1’ della ripresa mette fuori di un soffio sull’assist di Olivieri. Al 5’ Modena avanti: sugli sviluppi di una punizione, Oliva controlla e da fuori area lascia partire un bolide con il mancino che si insacca sfiorando il palo. Il gol scatena i gialloblù, che creano palle gol a ripetizione; un difensore ospite salva sulla riga un tiro di Ghillani al 9’, dopo qualche minuto azione travolgente di Waibl, che sterza e calcia dal limite, palla che accarrezza il palo esterno. Un minuto dopo grande palla di Oliva per Ghillani, che serve generosamente Brasili, ma il 9 in allungo colpisce male e mette fuori. Il raddoppio lo trova Ghillani al 22’: lancio di oltre 60 metri del portiere gialloblù Leonardi per Ghillani, che entrare in area sulla sinistra e batte il portiere con un preciso destro sul secondo palo. Al 30’ altro miracolo di Valente, che nega a Barozzini il gol su una bella girata. A chiudere definitivamente il discorso è il subentrato Taha, che si procura un rigore che poi segna spiazzando il portiere.

Il successo di quest’oggi permette ai canarini di allungare sulla Pergolettese: i lombardi hanno pareggiato con la Triestina, i punti di distacco diventano quindi 4. Sabato prossimo sarà proprio la Triestina l’avversario del Modena, in trasferta.