Sabato sfortunato per la Primavera di Paolo Mandelli, che a Carrara non va oltre il 2-2, nonostante l’enorme quantità di occasioni create, specialmente nella ripresa.
PRIMO TEMPO. I padroni di casa passano all’11’, con Amato che batte Leonardo con un diagonale dopo aver attaccato la profondità. Immediato il pari gialloblù firmato Brasili: al 16’ Oliva calcia al volo, il tiro viene murato e il 9 è lesto ad avventarsi sul pallone e a battere il portiere con un mancino preciso. Al 43’ torna avanti la Carrarese, Amato batte ancora Leonardi con una bella conclusione che si insacca vicino al palo, dopo una rimessa laterale sulla destra.
SECONDO TEMPO. La ripresa è un monologo dei canarini e al 9’ il punteggio torna in parità con Barozzini che sfrutta l’assist di Moratti, dopo un’azione insistita sulla destra. L’ultima mezz’ora è un continuo susseguirsi di occasioni per i gialloblù, le più importanti con Casani (palo) e Molara, che imbucato da Teresi non trova la porta a tu per tu con il portiere. Anche Ghillani, Taha, Moratti, Oliva e Brasili ci provano senza fortuna, termina 2-2.
MATCH BALL. Con questo pari, e in virtù del 2-2 maturato tra Pergolettese e Pro Sesto, i ragazzi di Mandelli restano primi a +11, con 4 partite ancora da disputare: sabato prossimo ai gialloblù basterà un pari interno con il Fiorenzuola per aver la certezza del primo posto nella regular season, che garantisce l’accesso diretto nella finale playoff.