Un programma innovativo, una presentazione con ospiti speciali. “Salute e Performance” è il progetto ideato dallo staff del Settore Giovanile del Modena F.C. diretto da Andrea Catellani ed è dedicato agli atleti in crescita e allo loro famiglie. Sarà illustrato ai destinatari e ai media lunedì 16 ottobre, a partire dalle ore 20.30, al Bper Forum Monzani di via Aristotele. Per l’occasione saranno ospiti del presidente Carlo Rivetti e dei dirigenti gialloblù il presidente di Lega Serie B Mauro Balata, il presidente Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, il responsabile della Sezione Sviluppo Calcio Giovanile della Figc Roberto Samaden e il professor Valter Gherardi, supervisore di un percorso a sei tappe.
“Salute e Performance” somma alla tradizionale formazione sportiva un programma individuale e collettivo che comprende salute, cultura della prevenzione, benessere fisico e mentale. Il calcio non è più solo un pallone che entra in rete, soprattutto per le nuove generazioni, e il Modena vuole ribadire i valori della condivisione, sottolineare la bellezza della diversità e richiamare tutti all’attenzione e al rispetto per l’ambiente e per il nostro territorio.
Con il patrocinio fra gli altri di Figc, Lega Serie B, Sport Valley Emilia Romagna, Comune e AUSL di Modena, alla serata al Bper Forum Monzani sono stati invitati tutti i ragazzi del Settore Giovanile e le loro famiglie, ovvero i principali destinatari di un progetto che è già stato attivato per la stagione 2023-24 e che presto avrà anche un comodo e moderno interfaccia multimediale.