Pomeriggio assurdo per la Primavera gialloblù. A Sesto San Giovanni, sotto gli occhi del presidente Carlo Rivetti e dell’ad sport Matteo Rivetti, arriva una sconfitta che ha dell’incredibile per come si era messo l’incontro: a 20’ dalla fine i gialloblù erano avanti di due reti, poi i padroni di casa l’hanno ribaltata nel giro di otto minuti.
Il vantaggio canarino arriva al 15’, quando Teresi imbuca per Oliva, abile a battere il portiere con una conclusione potente. Il palo nega a Ghillani il raddoppio su punizione, poi nel finale del primo parziale chance del pari per la Pro Sesto: un super Leonardi blocca il rigore calciato da Brezza.
Nella ripresa i canarini continuano a premere sull’acceleratore e trovano il meritato 0-2 con Brasili, con un tap-in dopo il palo colpito da Vukusic. La partita sembra in controllo totale dei gialloblù quando accade l’impensabile: tra il 69’ e il 77’ Marchetti mette a segno una tripletta, sfruttando qualche incertezza della retroguardia gialloblù. Nel finale il palo nega ancora una volta il gol a Vukusic, termina dunque 3-2.
La classifica vede i ragazzi di Mandelli ancora primi, anche se ora si trovano a pari merito con altre tre formazioni (una di queste è la Pergolettese, prossima avversaria dei gialloblù).