Tesser: “Dobbiamo fare una bella prestazione”

21 Dic 2021

Domani si chiude il 2021 del Modena, i gialli al Braglia (calcio d’inizio ore 18) affronteranno il Grosseto: “Mi aspetto una partita impegnativa – le parole di mister Tesser- che va gestita bene anche per  la parte tattica, servirà  intensità di gioco e pure la qualità dovrà essere molto elevata. Probabilmente troveremo spazi molto stretti contro una squadra bloccata dai risultati recenti, andranno evitate le ripartenze, sugli esterni sono velocissimi altrettanto davanti dove tutti gli uomini accompagnano in massa l’azione offensiva”.

A Grosseto la partita finì 0-0: “Nel match d’andata ci hanno fatto soffrire, serve massima concentrazione. Il Modena dovrà essere bravo nella gestione di palla, sbagliando poco per non subire le loro ripartenze, guai a trovarsi a metà strada fra pressare o meno. Il Grosseto gioca dal basso anche se i toscani hanno cambiato sistema di gioco rispetto all’andata, i centrocampisti supportano continuamente  l’azione”.

Sulle condizioni dei calciatori: “Non avrò recuperi dall’infermeria, non ci saranno Silvestri e Giovannini. Potrebbero esserci un paio di cambi, farò le valutazioni dopo avere visto i dati dell’allenamento odierno. In un impegno come questo, chi va in campo deve star bene al 100%”.