Tesser: “La Vis è squadra organizzata”

13 Nov 2021

E’ la vigilia di Modena-Vis Pesaro, il match del Braglia comincia alle 14.30. Appuntamento in conferenza stampa per il tecnico Attilio Tesser: “La mia squadra – sottolinea l’allenatore gialloblù – deve fare la partita giusta ed importante, troveremo una squadra che viene da un buon momento, ha perso una sola volta in trasferta. Dobbiamo essere bravi ad interpretarla subito nella maniera più congeniale, ci concederanno degli spazi ristretti, va giocato un match più veloce ma senza frenesia in cui non deve assolutamente mancare la qualità del passaggio”.
E’ un Modena a cui ancora una volta mancheranno tanti tasselli: “Non ci sarà Gerli, già a Siena era reduce dall’influenza, è affaticato a livello muscolare, i medici preferiscono fermarlo e sarà nuovamente a disposizione da martedì. Ogunseye e Giovannini stanno meglio, hanno ripreso a correre, lunedì faranno la risonanza mentre Bonfanti con la Vis Pesaro sarà a disposizione”.
Domani sulla linea mediana sarà il turno dell’ex Manuel Di Paola: “Giocherà Manuel dall’inizio che ha caratteristiche diverse rispetto a Gerli, in quella posizione c’è pure Mario Rabiu che è utile nelle due fasi”.
Tesser continua parlando della formazione marchigiana: “Con il tempo sono diventati molto più squadra, soprattutto nelle ultime tre gare. C’è organizzazione, giocano di rimessa, sono giovani e hanno un buon passo, erano fra le migliori difese prima della scorsa gara. Il match del Braglia bisogna giocarlo con la mentalità di chi prova a vincere, dal primo secondo dobbiamo essere bravi ad interpretare incontro ”.