La Primavera di Paolo Mandelli non si accontenta dello scudetto di Primavera 3 e continua a portare a casa risultati prestigiosi. I canarini ieri sera hanno battuto il Maribor per 2-0, strappando il pass per la semifinale del Trofeo Dossena. L’avversario nel prossimo turno sarà il Como (che ha chiuso il suo girone al primo posto), giovedì alle ore 22 allo stadio Voltini di Crema.
PRIMO TEMPO. Nonostante ai gialloblù bastasse un pari per passare il girone, l’approccio dei ragazzi di Mandelli è quello di chi vuole a tutti i costi i tre punti, al 6′ Zidouh è subito pericoloso con un tiro che esce di poco. Due minuti dopo Moratti ci prova da fuori area con due conclusioni insidiose per Handanovic. Gli sloveni reagiscono con una chance al 16′, Celenza respinge un tiro di Ristic e sulla ribattuta a botta sicura Stopelli salva sulla linea. L’ultima occasione del primo parziale ce l’ha Lisanti, che spreca da buona posizione.
SECONDO TEMPO. La ripresa scorre in equilibrio fino all’episodio che cambia la partita, al 22′ Moratti lancia in profondità Zidouh, abile a bruciare in velocità l’ultimo difensore sloveno e a saltare anche il portiere, che poi lo stende al limite dell’area: l’arbitro concede il fallo ma estrae solo il giallo, poco importa perchè Ghillani dipinge una traiettoria imparabile, la sua punizione si insacca all’incrocio dei pali e i gialloblù si portano in vantaggio. Nel finale c’è spazio anche per il raddoppio di Paglia, che si fa tutto il campo palla al piede e fulmina Handanovic con un diagonale.