Un successo per Antonio Caiazzo e per il Modena F.C.: il centrocampista offensivo gialloblù under 15, alla prima convocazione dopo lo stage a Coverciano, è stato infatti uno dei protagonisti nel torneo vinto dall’Italia in Portogallo.

La nazionale di categoria si è imposta nell’Uefa Development Tournament 2022 con tre successi consecutivi. All’esordio ha superato 2-1 la Turchia e Caiazzo è entrato in campo al minuto 57, al posto di Zanaga. Nella seconda gara, vinta 8-0 contro la Lettonia, il ct Massimo Favo lo ha promosso titolare, sostituendolo al 57° con Acatullo. Nella gara decisiva, contro i padroni di casa, disputata all’Estadio Municipal da Bela Vista a Parchal, in Algarve, Caiazzo è stato confermato nella formazione iniziale, è rimasto in campo 52 minuti e ha partecipato attivamente al successo per 3-2 sul Portogallo con le reti firmate da Ceppi, Camarda e Pià.

La prima bella avventura azzurra dell’Under 15 del Modena si è dunque conclusa con un bilancio più che favorevole: successo di squadra e personale, con 3 presenze per un totale di 142 minuti in campo. Ora il ragazzo ritorna a disposizione del Settore Giovanile gialloblù e del tecnico Mirco Martinelli.