Tre stagioni con Isokinetic

6 Ott 2021

La partnership tra Isokinetic e Modena FC per tutelare e accrescere la salute dei calciatori, facendoli esprimere al meglio e mettendoli in condizione di giocare sempre ai massimi livelli.

Isokinetic Medical Group con l’esperienza di oltre 5.000.000 trattamenti in oltre 30 anni di storia e la sua filosofia di cura di altissima ambizione terapeutica, è oggi considerato il gruppo medico di riferimento internazionale nel campo della riabilitazione ortopedica e della medicina sportiva.

Il gruppo può contare su uno staff multidisciplinare altamente qualificato, composto da medici specialisti, rieducatori e preparatori atletici. Accanto a loro opera il Centro Studi Isokinetic, dipartimento che si dedica all’analisi, allo studio e alla ricerca scientifica, migliorando costantemente il metodo di cura per garantire la qualità del percorso terapeutico. Nel ricercare ogni giorno il meglio, sia nella prestazione che nel risultato, le due realtà hanno trovato una piena condivisone di intenti.

Davide Vaira (direttore sportivo Modena F.C. ): “Una squadra di calcio deve crescere sotto tutti i punti di vista e in qualità di responsabile della direzione sportiva del club che rappresento, la parte medica è un aspetto fondamentale di tutta la nostra attività. Isokinetic è un centro d’eccellenza, il meglio che si possa trovare in circolazione, i nostri ragazzi sono e saranno in buone mani per le prossime tre stagioni agonistiche. Isokinetic è una struttura molto importante di cui si servono tante società professionistiche”.

Simone Palmieri (responsabile marketing Modena F.C,): “Per il Modena FC questa partnership  rappresenta un bel rapporto di collaborazione, i nostri calciatori saranno in buone mani per ognuna delle stagioni previste nell’accordo. In questi primi mesi abbiamo già visto come ci troviamo di fronte ad una struttura veramente all’avanguardia e di primo livello”.

Davide Fazzini, Direzione Generale Gruppo Medico Isokinetic: “Siamo felici di annunciare l’accordo triennale tra le due realtà a partire dalla stagione 2021/2022 a supporto delle prestazioni sportive e dei percorsi di recupero dei calciatori giallo-blu. Isokinetic è sinonimo di eccellenza ed è quello che vogliamo offrire agli atleti, per metterli sempre nelle migliori condizioni per poter svolgere l’attività sportiva al massimo del potenziale. Per una squadra è fondamentale avere a disposizione tutti gli atleti della rosa ed è proprio per questo che Isokinetic supporta come punto di riferimento sanitario il Modena FC.”

Emanuela de Col, Responsabile e referente organizzativa Isokinetic Bologna: Siamo orgogliosi di questo rapporto costruito minuziosamente negli ultimi mesi. Partendo dalla stagione sportiva in corso, i giocatori sono stati sottoposti ad una serie di valutazioni pre-acquisto, test fisici pre-ritiro e programmi di lavoro personalizzati sulla prevenzione.

Isokinetic crede da sempre nell’importanza e nella tempestività della gestione degli atleti e sportivi di tutte le età, supportandoli in un percorso di cura che va dalla A alla Z. Il tutto parte dalla visita iniziale valutativa, transitando per la RMN con disponibilità immediata se necessaria, passando dal percorso di cura personalizzato, fino alla guarigione.”