Natale in gioco”: è questo lo slogan scelto da Bkt come attività di sensibilizzazione per le festività 2023 e in occasione della 17^ giornata di campionato, in programma nel weekend. Domani le squadre di Modena e Cittadella entreranno in campo accompagnate dalle ragazze e dai ragazzi della Cooperativa Sociale “L’Angolo”, mentre per l’occasione anche lo stadio diventerà un punto di raccolta per #RegalaUnRegalo , il progetto sociale di Modena F.C. a favore di Aseop. Tutti gli spettatori presenti all’Alberto Braglia potranno lasciare un regalo, nuovo e impacchettato, dalle ore 12 alle ore 14, presso lo store mobile in viale Monte Kosica, all’altezza dell’ingresso della sede del Modena F.C., davanti al BarStadio, dove come sempre saranno disponibili tutti i prodotti ufficiali gialloblù. I regali raccolti saranno donati alle bambine e ai bambini che fanno riferimento a “La casa di Fausta” e al reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Modena. Gli altri punti raccolta sono all’Antico Mercato Albinelli (nella zona ristoranti) e nella sede del club, nei tradizionali orari di apertura (9-13; 15-19).

Che gradinata. Modena-Cittadella si giocherà anche in … Gradinata, dove saranno ospiti della Società gli oltre 300 partecipanti al primo appuntamento 2023-24 della Canarini Cup (i classe 2017 dalle ore 10 si esibiranno sui campi della Polisportiva Saliceta San Giuliano), gli amici dell’Associazione Porta Aperta di Modena e Comunità La Corte e i 40 studenti del liceo delle scienze applicate Corni e dell’istituto tecnico Corni che partecipano al Progetto Scuola 2030 de “La Gazzetta di Modena” alla quale partecipa anche il Modena F.C. insieme alle più importanti aziende del territorio.

Accessi. Anche per Modena-Cittadella è vivamente consigliato arrivare in largo anticipo per evitare code ai controlli d’accesso e per sostenere i gialloblù già nell’importante fase del riscaldamento pre-gara. I varchi d’ingresso apriranno alle ore 12.30 e si ricorda che, novità della stagione 2023-24, ogni settore è dotato di almeno un lettore in grado di validare i titoli digitali caricati sugli smartphone. E’ consigliata la massima attenzione anche nell’info viabilità e, soprattutto, se possibile, raggiungere l’impianto a piedi o in bicicletta.

Biglietti. Chiuso il settore ospiti alle ore 19 della vigilia, resteranno ancora disponibili tagliandi in altri settori che possono essere acquistati online (www.modenacalcio.vivaticket.it ), nelle ricevitorie autorizzate Vivaticket e dalle ore 11.30 di domani (fino alle h.14.30) sarà attiva anche la biglietteria dello stadio.

In bici allo stadio. Il servizio di deposito custodito per i tifosi che giungono al Braglia in bicicletta/monopattino è attivo: a partire dalle ore 13 di domani sarà disponibile gratuitamente il deposito bici sotto la tribuna del parco Novi Sad, organizzato e custodito dai volontari di Ciclofficina Popolare. Le bici potranno essere ritirate fino a 30 minuti dopo la fine della gara.

Info traffico. In occasione della partita ci saranno alcune limitazioni alla circolazione e alla sosta. Già da OGGI è vietata la sosta nella parte di piazza Tien An Men transennata che deve essere riservata esclusivamente ai mezzi della produzione tv e del VarDalla primissima mattinata di DOMANI, sabato 16 dicembre, sarà vietata la sosta in tutta piazza Tien An Men, in viale Monte Kosica e viale Montecuccoli e in parte del parcheggio di Porta Nord (davanti ai Carabinieri). La stessa piazza dello stadio, viale Monte Kosica, il tratto da via Fontanelli a piazzale Tien An Men, viale Montecuccoli, via Fontanelli e via Paolucci (a partire dalla rotatoria di via Breda) saranno chiusi al transito.

Per chi arriva da nord o sud della città è consigliabile il transito sul cavalcavia di via Ciro Menotti, se diretto in zone centrali, o per la tangenziale se diretto in zone più periferiche. Limitazioni alla circolazione, infatti, potranno verificarsi anche in zona stazione.