Coincidenza di una data: 8 dicembre. Oggi, anno di calcio 2022, come nel 1991, esattamente 31 anni fa. Corsi e ricorsi che certificano un’amicizia e fanno rima non a caso con la storia, visto che proprio 110 anni fa, il 3 novembre 1912, si giocò Modena-Venezia al campo di piazza d’Arme ed era la prima ufficiale del club fondato il 5 aprile. Insomma, non è e non potrà mai essere quella di domani una partita come le altre.

C’è un forte legame fra le due tifoserie che lo dimostreranno ancora una volta: alle 11.30, dalla zona Sant’Agostino, partirà un corteo arancioneroverdegialloblù per arrivare tutti insieme al Braglia, mentre alle 13.30 è prevista una sbandierata dei gruppi sul campo in attesa della gara delle ore 15. Per tutto ciò e per le numerose attività in programma per Modena-Venezia è consigliato arrivare allo stadio in largo anticipo.

A stasera risultano già venduti 3100 biglietti, si va verso il tutto esaurito in Curva Montagnani. I tagliandi possono essere ancora acquistati (escluso il settore ospiti chiuso poco fa a quota 541) sul sito web modenacalcio.vivaticket.it , nei punti vendita Vivaticket e alla biglietteria dello stadio a partire dalle ore 12.30