Il Modena di Cesare Maestroni con un gran primo tempo porta a casa tre punti contro un ostico Piacenza. Le gialloblù consolidano il terzo posto, in attesa dello scontro diretto che si giocherà giovedì con il Fossolo, secondo in classifica a due punti dalle canarine.

PRIMO TEMPO.  Al 22′ Pellegrino fermata fallosamente al limite dell’area, la stessa Pellegrino si incarica della battuta, il suo destro viene respinto corto dal portiere e Gabrielli con un tocco ravvicinato insacca. Passano soli tre giri di lancette ed arriva il raddoppio, Pellegrino riceve palla sulla tre quarti gialloblu e con un lancio millimetrico pesca Monzani Vecchi sulla trequarti biancorossa, controllo indirizzato e conclusione che non lascia scampo a Galmuzzi. Al 32′ arriva la terza rete, Monzani Vecchi corre sulla fascia destra, scarico al centro per Dotto che trova Bellamico fra le linee, gran destro incrociato che si insacca all’incrocio dei pali.

SECONDO TEMPO. Sotto una pioggia battente, il Modena prova ad amministrare il vantaggio e le ospiti spingono alla ricerca del gol che riaprirebbe la partita. Al 65′ una bella combinazione fra Baffi e Pagani consente al centravanti ospite di concludere a rete, Ierardi si salva in angolo: sul corner che segue mischia in area e Cervini riesce a spingere in rete il pallone da pochi passi. Continuano a premere le piacentine senza però creare grossi pericoli alla difesa geminiana, le ragazze di Maestroni giocano in ripartenza e creano un paio di pericoli alla porta di Galmuzzi con Manfredi e Pellegrino. Termina 3-1 per le gialloblù.

SETTORE GIOVANILE. Rinviata per maltempo la partita delle Under 19. Escono in semifinale di campionato le Under 17, ko con il Femminile Riccione per 3-0. Le Under 15 vanno ko di misura con il Concordia Calcio (3-4 il punteggio tecnico), mentre le Under 13 schiantano la Reggiana con un netto 0-3 (punteggio tecnico). Pareggio per le Under 11 con il Castenaso (2-2), vincono le Under 9 con il Castelnuovo (2-3).