Buona la prima di Bisoli al Braglia: dopo un lungo digiuno il Modena ritrova i tre punti, con il secondo clean sheet consecutivo. Decide l’ex Giovanni Zaro, con un colpo di testa a metà ripresa.
PRIMO TEMPO. Al 2’ il Modena sfiora subito il gol: Battistella recupera palla a centrocampo, Gliozzi allarga il gioco per Palumbo, che dal limite dell’area calcia fuori di un soffio. Al 12’ la risposta del Sudtirol, grande parata di Gagno sulla botta al volo di Tait. Gli ospiti ci riprovano al 29’, la punizione di Casiraghi viene bloccata con sicurezza da Gagno. L’ultimo squillo del primo tempo è gialloblù, punizione battuta corta da Palumbo per Battistella, che mette dentro un cross insidioso sul quale Magnino non arriva per un pelo.
SECONDO TEMPO. Dopo un primo quarto d’ora povero di azioni pericolose, al 22’ i gialloblù passano: sul corner calciato da Battistella al centro dell’area svetta Zaro, che incorna con potenza e precisione battendo Poluzzi. Dopo il gol i canarini mantengono la compattezza e non concedono spiragli al Sudtirol: termina 1-0, è la prima sinfonia del Modena di Bisoli.
MODENA: Gagno; Cotali, Zaro, Pergreffi, Magnino; Battistella, Santoro, Corrado (17’ st Cauz); Palumbo (35’ st Palumbo), Strizzolo (1’ st Abiuso); Gliozzi (17’ st Bozhanaj).
A disposizione: Seculin, Vandelli, Di Stefano, Tremolada, Manconi, Mondele, Oliva, Olivieri.
Allenatore: Bisoli.
SUDTIROL: Poluzzi; Giorgini, Scaglia, Masiello; Molina, Mallamo (39’ st Ciervo), Arrigoni, Davi (15’ st Cagnano); Tait (29’ st Rauti), Casiraghi (29’ st Rover); Merkaj (15’ st Odogwu).
A disposizione: Drago, El Kaouakibi, Vinetot, Kofler, Broh, Peeters, Lonardi, Cisco, Ciervo.
Allenatore: Valente.
ARBITRO: Daniele Minelli di Varese. Assistenti: Galiberti, Arace. 4° uomo: Costanza. Var: Nasca. Avar: Di Vuolo.
MARCATORI: 22’ st Zaro (M)
AMMONITI: 24’ pt Davi (S), 10’ st Palumbo (M), 27’ st Odogwu (S), 35’ st Rover (S), 41’ st Arrigoni (S), 47’st Ciervo.
SPETTATORI: 8.446 di cui 75 ospiti.