Nuovi trofei in bacheca per il Settore Giovanile canarino, con l’Under 14 e l’Under 11 protagoniste nei rispettivi tornei disputati nel weekend appena terminato.
Test match. La Primavera di Rodriguez è stata sconfitta dall’Empoli U18 a Saliceta, 2-4 il punteggio finale. I canarini si erano portati momentaneamente sul 2-0 grazie ai gol di Moratti e Dzenitis. Vittoria di misura per l’Under 16 di Morselli nel confronto con l’Airone ’83, a segno Farioli e Monari.
Tornei. L’Under 14 di Carrozza si è aggiudicata il Torneo Gruppo Ferrari, quadrangolare con Reggiana, Feralpisalò e Mantova che si è svolto a San Giacomo delle Segnate. In semifinale i canarini hanno superato di misura i padroni di casa del Mantova con la rete di Salvarani. In finale tris in rimonta sulla Reggiana, con le tre reti arrivate tutte nella ripresa e firmate da Nombre, Cristiano e Salvarani.
Nel “Città dei Motori” di Maranello l’Under 13 di Cavazzoni ha conquistato il 4° posto. Nel girone due vittorie con Cesena (4-0) e San Michelese (3-1) e una sconfitta con l’Udinese (1-2), nella finale per il 3-4° posto 1-2 con lo Sturm Graz.
L’Under 11 di Siciliano non smette di ripetersi e conquista anche il Pro Tournament “Terra dei due Laghi” a Vergiate. Nel girone i canarini classe 2014 hanno sconfitto il Lugano (5-1), l’Alcione (1-0), la Sestese (6-0) e pareggiato con l’Hellas (0-0). La finalissima ha visto i gialloblù superare ancora di misura l’Alcione, chiudendo primi su 15 squadre con miglior attacco e miglior difesa.