Parte con il piede giusto il campionato dell’Under 17 di Leonardo Fontanesi. I canarini classe 2009 hanno travolto la Sampdoria a Bomporto, portandosi a casa i primi tre punti stagionali. Domenica 7 settembre i gialloblù saranno ospiti della Virtus Entella a Chiavari per la seconda giornata.
Primo tempo. Partono fortissimo i gialloblù, vicini più volte al gol nel primo quarto d’ora. Il gol è nell’aria e arriva al 22′: schema su corner e cross teso di Landulfo, Motta incorna di testa di potenza e batte il portiere. Passano 5′ e Landulfo raddoppia con una botta al volo che si insacca a fil di palo. Al 33′ accorciano gli ospiti, ma un minuto dopo i canarini si riportano avanti di due gol grazie al tap-in di Scognamiglio. A riposo si va sul 3-2, i blucerchiati trovano il secondo gol al 45′.
Secondo tempo. I canarini ripartono premendo subito l’acceleratore e al 7′ trovano il 4-2, Ricciardi lavora sulla sinistra e mette dentro un cross preciso per Coratella, che va a segno con il mancino al volo. La quinta rete la firma Andolina al 13′, con una zampata in area piccola sull’assist preciso di Coratella. Cinque minuti dopo c’è spazio per la doppietta di Scognamiglio, protagonista di un contropiede finalizzato con un diagonale mancino. Nel finale i blucerchiati trovano il terzo gol, la partita si chiude sul 6-3.