Terzino sinistro, classe 1997, Matteo Cotali arriva al Modena da svincolato, legandosi al club fino al 30 giugno 2026 (con opzione per il quarto anno).

Nato a Brescia, Cotali entra da giovanissimo nel vivaio dell’Inter, per passare poi a 18 anni al Cagliari in Primavera. Dopo un anno viene mandato in prestito in Serie D all’Olbia: in biancoazzurro resta per tre anni e ottiene la prima promozione della sua carriera (in Serie C), allenato dall’ex gialloblù Michele Mignani. Nel 2019 il Chievo Verona lo acquista dai sardi: è il momento di fare il salto in Serie B. In Veneto raccoglie 23 presenze e un assist. Nell’estate del 2021 il Chievo fallisce e il Frosinone decide di puntare sul calciator che, in terra ciociara, compie il definitivo salto di qualità, ritagliandosi sempre più spazio e trovando continuità: disputa due stagioni da protagonista (54 presenze e due assist), coronate dalla promozione nella massima serie, conquistata al termine dell’ultima annata.

Cotali è un terzino generoso e ordinato, al quale non manca la spinta offensiva. All’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di difensore centrale.

Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. danno a Matteo Cotali il benvenuto nella famiglia gialloblù.