Ottimi segnali dalle formazioni giovanili gialloblù nel weekend appena concluso. L’unica squadra impegnata in campionato era l’Under 17, mentre Under 14 e Primavera hanno disputato test match prestigiosi.  A riposo Under 15 e Under 16.

La Primavera di Paolo Mandelli affrontava l’Inter Under 18 al “Konami Youth Development Centre“. I gialloblù sono passati subito in vantaggio con un’azione magistrale sulla sinistra: Ghillani porta palla in fascia e premia la sovrapposizione di Paglia, che crossa con il mancino e chiude la triangolazione con l’attaccante, abile a battere il portiere con un colpo di testa sul secondo palo. Dopo i canarini subiscono la rimonta nerazzurra, con la doppietta di Pinotti e la rete di Lavelli, ma nel finale il subentrato Pelloni accorcia il distacco: vince l’Inter 3-2.

L’Under 17 di Michele Troiano ha salutato Bomporto con una bella rimonta ai danni dello Spezia. Avvio di gara spumeggiante, al 6′ il Modena passa con Polenghi, lesto a ribattere in rete la palla dopo la respinta corta del portiere sul tiro di Berziga (servito di tacco da Diarra). Gli ospiti nel giro di 20′ ribaltano il punteggio, con due conclusioni che si insaccano in porta dopo aver colpito il palo interno. Passano 2′ e i canarini riportano il punteggio in parità con Berziga, che dialoga con Diarra e di prepotenza arriva alla conclusione da pochi metri, battendo il portiere. Nella ripresa Colpo, Polenghi e Diarra vanno ad un passo dal gol, ma è Gualtieri a trovarlo al 23′, con un bolide vincente sul primo palo da posizione defilata: il capitano, che ieri ha spento anche 17 candeline, si rivela ancora una volta decisivo (nemmeno un mese fa aveva calciato il rigore che aveva regalato il Sassi ai gialloblù).

L’Under 14 di Giovanni Morselli sabato ha ricevuto i pari età Juventus a San Prospero. Grande prestazione dei canarini, che hanno risposto al vantaggio bianconero con la rete in avvio ripresa di Bertesi, che ha raccolto una respinta corta del portiere e di prima intenzione ha calciato a fin di palo. Un pari che attesta la crescita esponenzionale dei classe 2010 di Morselli.