“Giochiamo contro un’ottimo avversario, di qualità e costruito per stare nella parte alta della zona playoff: dovremo essere bravi a mettere in campo l’atteggiamento giusto, sarà una gara tosta. La nostra settimana di lavoro è stata buona, abbiamo lavorato bene malgrado qualche problemino fisico, pensiamo solo a noi stessi: a Terni non possiamo sbagliare atteggiamento e non lo sbaglieremo”.
Attilio Tesser parla così, in conferenza stampa, alla vigilia della seconda trasferta del girone di ritorno del Modena, una partita che per il tecnico di Montebelluna sarà un ritorno da ex. A Terni, infatti, ha vissuto per un’anno e mezzo (68 panchine) e non è mai stato dimenticato: “Torno in una piazza che ho vissuto intensamente, una città calcistica calda e passionale, come la nostra: sarà sicuramente una bella partita in un gran bel clima“.
Calciomercato agli sgoccioli e nuovi protagonisti: il momento di Giovannini merita un pensiero: “Con Romeo – sottolinea Tesser – abbiamo lavorato molto, soprattutto sulla finalizzazione e la cattiveria sotto porta. Negli ultimi sei mesi il ragazzo si è anche rafforzato fisicamente e ora si trova in una condizione fisica e mentale ottimale: sono molto contento delle prestazioni che sta offrendo – sul mercato, conclude invece il tecnico – non ci saranno grandi movimenti, quindi non ci sono attualmente motivi di distrazione, come non ci sono stati col Frosinone prima e il Cosenza poi: dobbiamo solamente pensare al campo“.
Guarda qui la conferenza di Tesser: