Stamane allenamento a porte aperte del Modena di Paolo Bianco al campo Zelocchi dello stadio Alberto Braglia. Oltre 90 minuti d’intenso lavoro, sia atletico che tecnico-attico, seguito, con grande entusiasmo, da oltre 350 tifosi, anche loro pronti, come la squadra, per l’esordio di sabato sera nella SerieBKT 2023-24 contro l’Ascoli.

Al termine della seduta, Riccardo Gagno ha parlato ai rappresentanti dei media. “Le emozioni che trasmette una partita di campionato sono un’altra cosa rispetto alle amichevoli e anche a una gara di Coppa Italia importante come quella che abbiamo disputato a Genova. Il calore della gente, i punti importanti da andare a conquistare per raggiungere l’obiettivo. Siamo pronti per ricominciare davanti ai nostri tifosi“.

Tifosi che sono i primi a essere pronti per scendere in campo ed essere l’ uomo in più del Modena. “Già l’anno scorso i nostri sostenitori ci hanno abituati bene – continua  il portiere -: non ci hanno mai fatto mancare il loro appoggio, soprattutto qui al Braglia, ma anche in trasferta. Sarà bellissimo ritrovarli. Anche in questo caldo mercoledì di agosto ci hanno dimostrato il loro straordinario attaccamento, presentandosi al nostro allenamento in tantissimi“.

L’avversario di sabato sarà l’Ascoli e, storia nelle storie della partita, Gagno per la prima volta incontrerà, fisicamente,  Emiliano Viviano: “Mi aveva scritto in maniera scherzosa dopo l’episodio del mio gol su rinvio – spiega uno dei veterani del gruppo gialloblù – e da lì è nata un’amicizia virtuale. Non abbiamo ancora avuto modo di conoscerci dal vivo, finalmente avrò questo onore. Lo avevo incrociato qualche volte a Brescia, quando ero in primavera, ma ero abituato a vederlo soprattutto in tv, quando guardavo la Serie A dal divano con i miei nonni… “.

Ascolta qui le parole in esclusiva di Riccardo Gagno a 1912 Station.