Una rimonta di grandissimo carattere per portare a casa i primi tre punti davanti ai 10.000 del Braglia: i canarini piegano il Bari per 2-1 grazie alle reti di Palumbo e Pedro Mendes. E martedì si torna in campo a Frosinone.

 PRIMO TEMPO. Primo squillo Bari al 2’, Sibilli si gira molto bene, entra in area e incrocia il destro, Pergreffi sporca la traiettoria in corner. Il Modena ci prova su palla inattiva, Zaro incorna sul calcio d’angolo di Battistella, palla sopra la traversa di pochi centrimetri. Al 13’ grande intervento di Gagno su Novakovich, imbucato da Sibilli e giunto al tiro al limite dell’area piccola. Al 17’ passa il Bari: punizione dal limite di Pucino che sbatte sul palo, Novakovich è il più reattivo nell’avventarsi sulla palla e batte Gagno. Occasione clamorosa per il pari al 33’: sugli sviluppi di un corner Cotali serve Mendes che conclude di corpo a due metri dalla porta, Radunovic para con un tuffo prodigioso e sulla respinta dello stesso Mendes si oppone Benali ancora sulla linea. Al 44’ Gliozzi viene toccato in area da Vicari prima di agganciare palla, è calcio di rigore: Palumbo è freddissimo dal dischetto, incrocia e spiazza Radunovic. Si rientra negli spogliatoi in parità.

 SECONDO TEMPO. Al 10’ la prima occasione della ripresa, Palumbo sulla fascia sinistra mette una gran palla di prima intenzione al centro dell’area, Magnino si inserisce e anticipa un avversario di testa ma non trova lo specchio. Passano poco più di 5 minuti e arriva la prima sinfonia con la maglia gialloblù di Pedro Mendes: punizione pennellata da Palumbo all’altezza del dischetto, il porteghese si avventa sul pallone e di testa fulmina Radunovic. Tornano pericolosi i canarini al 34’ con il neo-entrato Di Pardo che sfiora l’eurogol con una conclusione di esterno alta di un soffio sopra l’incrocio. Nel finale il muro gialloblù regge senza pericoli, il 2-1 finale vale la prima vittoria in campionato del Modena!

 MODENA:  Gagno, Caldara, Zaro, Pergreffi (28’ Di Pardo), Cotali (28’ st Idrissi), Battistella (1’ st Magnino), Gerli, Santoro, Palumbo (28’ st Defrel), Gliozzi (41’ st Botteghin), Mendes. Allenatore: Bisoli.

A disposizione: Sassi, Beyuku, Cauz, Duca, Mondele, Bozhanaj, Abiuso.

BARI: Radunovic; Pucino, Vicari, Obaretin, Oliveri (34’ st Sgarbi), Maita (25’ st Lulic), Benali, Dorval (1’ st Ricci), Manzari (13’ st Favasuli), Sibilli, Novakovich (13’ st Lasagna). Allenatore: Longo.

A disposizione: Pissardo, Matino, Astrologo, Mantovani, Faggi, Bellomo, Morachioli.

ARBITRO: Gabriele Scatena di Avezzano. Assistenti: Vittorio Di Gioia di Nola e Tiziana Trasciatti di Foligno. 4° ufficiale: Giuseppe Rispoli di Locri. Var: Valerio Marini di Roma 1. Avar: Federico Dionisi de L’Aquila.

MARCATORI: 17’ pt Novakovich (B), 46’ pt Palumbo (M), 17’ st Mendes (M)

AMMONITI: 7’ pt Battistella (M), 14’ pt Maita (B), 16’ pt Palumbo (M), 38’ pt Manzari (B), 17’ st Benali, 27’ st Gliozzi (M), 39’ st Zaro (M)

SPETTATORI: 10.248 di cui 1071 ospiti.