Sorridono ancora le formazioni giovanili gialloblù: dopo che sabato la Primavera di Paolo Mandelli aveva regolato la Pro Vercelli con un netto 3-0, grazie ai gol nella ripresa di Oliva, Ghillani e Taha (qui il racconto della partita), ieri ha trovato i tre punti anche l’altra squadra impegnata in campionato, l’Under 17. Hanno riposato l’Under 16 di Mirco Martinelli e l’Under 15 di Leonardo Fontanesi, con alcuni ragazzi dell’Under 16 che sono stati a disposizione dell‘Under 17.
Secondo successo nelle ultime tre partite per l’Under 17 di Michele Troiano, che ha espugnato il centro sportivo Arvedi di Cremona grazie ad una gara condotta con grande autorevolezza e sicurezza.
PRIMO TEMPO. Partono forte i gialloblù, che creano subito due occasioni su corner e poi passano al 7′: Diarra viene atterrato in area dal portiere, poi si presenta dagli undici metri e lo spiazza. Nel primo parziale succede poco altro, i grigiorossi ci provano con un paio di conclusioni ben controllate da Celenza, ma a riposo si va sull0 0-1.
SECONDO TEMPO. Nella ripresa Pistillo subito vicino al raddoppio, poi la Cremonese pareggia al 61′ con una punizione dai 25 metri di Leporini che si insacca all’incrocio dei pali. I gialloblù reagiscono e a 5′ dalla fine un miracolo del portiere di casa nega il raddoppio a Diletto, servito da Gualtieri al termine di una grande azione. Un intervento prodigioso di Celenza evita la beffa del 2-1, poi al 90′ arriva il gol che vale i tre punti per i canarini: il subentrato Colpo viene servito in profondità da Mampuya, controlla la sfera e spara un bolide con il mancino sul primo palo, battendo il portiere. Un altro gol pesantissimo per l’attaccante classe 2008, che al 90′ aveva deciso anche l’ultima partita del 2023, a Bomporto contro il Pisa.
Ha disputato un doppio test di allenamento congiunto l’Under 14 di Giovanni Morselli: sabato i gialloblù hanno superato per 2-1 il Pontedera, grazie ai gol di Bellei e Bertesi, mentre ieri hanno pareggiato 4-4 con l’Imolese (a segno due volte Bellei, poi Kodua e Marasi).