Vittoria pesante per i ragazzi di Paolo Mandelli, che a Fiorenzuola d’Arda passano per 1-2 con una rete per tempo e sorpassano la Triestina capolista (sconfitta a Lucca).
In avvio due occasioni di testa per i gialloblù, con Ori e Abiuso (aggregato in Primavera per via delle due giornate di squalifica in Serie B). Il vantaggio dei canarini non tarda ad arrivare: al 14’ corner preciso battuto da Lisanti per Olivieri, che salta più in alto di tutti e di testa batte il portiere. Poco dopo Abiuso vicinissimo al raddoppio, grande parata del portiere. Il primo tempo scorre via senza grosse occasioni, il Fiorenzuola si difende compatto e concede poco spazio ai gialloblù.
Il secondo tempo inizia con una bella rovesciata di Olivieri che costringe il portiere di casa ad una bella parata. Poi al 3’ arriva il raddoppio: sponda precisa di Abiuso per Ghillani, che va a segno con un potente rasoterra. Al 18’ Abiuso ancora vicino al gol, con un destro al volo ad incrociare che esce di poco. Al 21’ grossa chance per rientrare in partita per il Fiorenzuola, con un calcio di rigore che però Leonardi para. A 10’ dalla fine trovano il gol i padroni di casa, con un bel tocco di Casali. Nel recupero Abiuso si procura un penalty che però poi fallisce, termina dunque 1-2.
Prossimo impegno che sarà ancora in trasferta, sabato a Lucca.