Un punto, tanto carattere. A Marassi vanno sotto di due gol nel primo tempo, poi reagiscono e portano a casa un pari grazie alla doppietta di Palumbo.
PRIMO TEMPO. Buono l’approccio dei gialloblù, subito pericolosi con Gliozzi, che calcia di collo esterno e non inquadra la porta da buona posizione. Attento Seculin sulla risposta della Samp con il colpo di testa di Alvarez. I padroni di casa passano al 21’: calcio d’angolo di Akildsen, Gonzalez stacca indisturbato e di testa fa 1-0. Passa circa un quarto d’ora e arriva un severo raddoppio, gran tiro a incrociare di Alvarez dal limite dell’area, che si insacca vicino al palo. Al 38’ Corrado pesca in profondità Abiuso, gran chiusura di Gonzalez. Passano 41’ e Kasami conclude con un gran tiro a giro, la palla sbatte sulla parte bassa della traversa. Poco prima del duplice fischio Battistella arriva un pelo in ritardo sul secondo palo e calcia sull’esterno della rete.
SECONDO TEMPO. Il doppio vantaggio blucerchiato non abbatte i canarini, che fanno la partita in avvio ripresa e accorciano al con Palumbo, che realizza dagli undici metri un calcio di rigore procurato da Abiuso. Poco dopo i gialloblù pareggiano con Battistella, dopo che la palla era sbattuta sulla traversa sulla gran girata di Cauz, ma l’arbitro fischia un fallo molto dubbio del centrocampista. Ma il pari è nell’aria e puntuale arriva al 36’, con il neo entrato Cotali che viene atterrato in area: Palumbo dagli undici metri è infallibile e fa 2-2. Nel finale non succede più nulla, termina dunque in parità.
SAMPDORIA: Stankovic; De Paoli (14’ st Stojanovic), Piccini (25’ st Leoni), Gonzaléz, Askildsen; Kasami, Yepes, Giordano; Álvarez (41’ st Ntanda), Esposito (25’ st Darboe); De Luca.
A disposizione: Ravaglia, Tantalocchi, Barreca, Conti, Girelli, Pozzato, Ricci, Alesi.
Allenatore: Pirlo.
MODENA: Seculin; Riccio, Zaro, Cauz; Ponsi (27’ st Cotali), Battistella (40’ st Magnino), Gerli, Palumbo, Corrado (27’ st Santoro); Gliozzi (40’ st Di Stefano), Abiuso.
A disposizione: Vandelli, Gagno, Pergreffi, Vukusic, Tremolada, Bozhanaj, Mondele.
Allenatore: Bianco.
ARBITRO: Ferrieri Caputi di Livorno. Assistenti: Passeri e Garzelli. 4° ufficiale: Galipò. VAR: Gariglio. AVAR: Meraviglia.
MARCATORI: 21’ pt Gonzalez, 34’ pt Alvarez, 14’ st e 36’ st Palumbo.
AMMONITI: 40’ pt Battistella, 49’ pt Palumbo, 8’ st De Paoli, 14’ st Esposito, 19’ st Yepes, 44’ st Abiuso, 46’ st Santoro.
SPETTATORI: 21352 di cui 683 ospiti.