Domenica 7 aprile sono state due le formazioni giovanili gialloblù in campo: l’Under 17 di Michele Troiano e l’Under 15 di Leonardo Fontanesi. Sabato era impegnata solo la Primavera di Paolo Mandelli, che ha superato l’Olbia con un netto 4-0 a Savignano (qui il racconto della partita).
Si preannunciava una trasferta proibitiva quella dell’Under 17 di Michele Troiano a Vinovo: contro la Juventus capolista si è rivelata dura, ma i canarini hanno retto il confronto per un’ampia fetta di gara. Gialloblù che erano a Torino con numerose assenze, ai quali Troiano ha rimediato attingendo dall’Under 16 di Mirco Martinelli (5 i classe 2008 in campo, che hanno ben figurato). Il primo parziale è terminato a reti bianche, ma l’occasione più clamorosa è stata gialloblù, con Diarra neutralizzato dal portiere a pochi metri dalla porta. Nella ripresa, al 5′ i bianconeri sono passati in vantaggio e al 10′ è arrivato il raddoppio. Sul 2-0 il Modena ha avuto tre nitide occasioni non concretizzate, e nel recupero la Juventus ha segnato il 3-0 finale, che non rende giustizia alla prestazione offerta dai ragazzi di Troiano.
Con il turno di riposo in campionato, l’Under 15 di Leonardo Fontanesi ha disputato un test di allenamento congiunto con l’Arzignano Valchiampo: 6-0 il punteggio in favore dei gialloblù, con la doppietta di Obbi e le firme di Farioli, Venturelli, Obasuyi e Landulfo.