Gran bella partita quella andata in scena ieri sul sintetico di Via Felsina a Bologna. Nonostante una grande prova delle gialloblù di Cesare Maestroni, lo scontro diretto con il Fossolo Calcio 76 se aggiudicano le bolognesi, con qualche rammarico per una rete annullata a Manfredi nel finale.
PRIMO TEMPO. Al 21′ sono le bolognesi a rendersi pericolose in avanti, Cardi per Tovoli anticipata dall’uscita bassa di Ierardi.
Al 33′ ripartenza veloce delle gialloblù, Gandolfi con un lancio a scavalcare il centrocampo trova Nicolini, che all’altezza dell’area grande mette in area per Bellamico, ma la conclusione è alta. L’ultimo tiro pericoloso della prima frazione è del Fossolo, con Tovoli che da limite ci prova su appoggio di Zamberlan, il pallone lambisce il montante.
SECONDO TEMPO. In avvio di ripresa arriva la rete che deciderà la partita, le bolognesi fanno un pressing efficace sull’uscita dal basso delle canarine e Tovoli recuperato il pallone calcia a rete sorprendendo Ierardi. Reazione immediata delle gialle, al 53′ Pellegrino calcia con astuzia una punizione sulla trequarti trovando Bellamico in area, il controllo non è impeccabile e consente il recupero di Tic. Al 56′ e al 60′ due conclusioni in successione per le padrone di casa ma Ierardi è attenta e non si fa sorprendere da Tovoli. Poco dopo su un corner Pellegrino stacca bene ma il suo colpo di testa esce di un metro a lato.
All’87’ palla filtrante di Biagioni per Bellamico che premia il taglio di Manfredi, che controlla e conclude in rete ma il direttore di gara annulla per un fuorigioco non parso tale ai più.
PROSSIMI IMPEGNI. Tornano in campo già domenica le ragazze di Maestroni, che alle ore 15:30 affronteranno lo Sporting Scandiano a Chiozza. Sabato le Under 19 disputeranno un’amichevole in esterna con la Cremonese alle ore 18. Oggi alla stessa toccherà alle Under 15, che saranno ospiti dello Junior Finale a Massa Finalese. Under 15 che torneranno in campo anche domani per il Torneo Tassi e domenica per il Torneo Vecchiazzano: il primo a Castelmaggiore, con Rimini (ore 17:15) e Progresso (ore 18), il secondo a Vecchiazzano (Forlì) con le padrone di casa, la Vis Pesaro e il Rimini. Fasi finale del campionato per le Under 13, che lunedì riceveranno la Possidiese al campo Baroni alle ore 19. Due gli impegni delle Under 11: domenica alle ore 11 al Baroni con l’Imolese, lunedì alle ore 17:45 al campo Guidi con la Monari-Nasi.