Il weekend dei giovani canarini si è aperto sabato con la vittoria esaltante della Primavera di Paolo Mandelli nel debutto in campionato contro la SPAL (qui il racconto del match), con un netto 6-1 firmato Sarris (doppietta), Fomete, Barozzini, Zidouh e Molara. Ieri sono scese in campo Under 17, 16 e 15, tutte e tre autrici di ottime prestazioni.
Under 17. Grande prova dei 2008 di Michele Troiano a Bomporto contro il Genoa: i canarini hanno fermato sullo 0-0 i rossoblù, che erano a punteggio pieno con due vittorie e 10 gol segnati. Il Modena ci prova subito con Barbi (15′), provvidenziale l’intervento di un difensore ospite che respinge. Al 39′ la prima occasione degli ospiti, il portiere gialloblù Maran vola e alza in corner una conclusione di Bellone destinata all’incrocio dei pali; poco dopo l’estremo difensore torna protagonista con un’uscita provvidenziale. Nella ripresa i canarini continuano a difendersi con ordine e si rendono pericolosi soprattutto in contropiede. Le due occasioni più importanti sono costruite dai rossoblù ma un monumentale Maran alza il muro: al 75′ respinge con il corpo una conclusione ravvicinata, all’85’ compie un intervento prodigioso con i piedi.
Under 16. Punto prestigioso per i 2009 di Leonardo Fontanesi a Torino nella prima giornata di campionato. I granata passano al 22′ con la rete di Cai e chiudono avanti un primo parziale povero di occasioni. Nella ripresa i canarini alzano i giri del motore e dopo una serie di occasioni trovano il meritato gol del pareggio, con il tap-in vincente del classe 2010 Ricci sulla conclusione di Osmani. Nel finale i canarini si rendono pericolosi su palla inattiva ma la partita si conclude sull’1-1, un punteggio che rispecchia l’equilibrio della sfida tra granata e gialloblù.
Under 15. Sconfitta di misura la formazione di Mirco Martinelli nel debutto con il Torino. I gialloblù vanno sotto al secondo minuto di gioco, ma reagiscono immediatamente e al 6′ trovano il pari: De Biasio lancia in profondità Sharka, che controlla al volo con il mancino e fulmina il portiere in uscita con un diagonale chirurgico di destro. Al 35′ i padroni di casa si riportano avanti con il calcio di rigore di Amico, lo stesso n°7 firma anche la terza rete (e la tripletta personale) al 15′ della ripresa. I canarini non mollano e nel finale accorciano le distanze con il solito Sharka, che imbucato da Caleffi firma la doppietta battendo il portiere con il mancino per il 3-2 finale.
Under 14. I canarini di Giovanni Morselli hanno disputato due incontri con Sassuolo e Juventus tra venerdì e sabato per il Memorial William Vecchi: venerdì ko di misura con i neroverdi per 0-1, mentre sabato hanno avuto la meglio i bianconeri (0-4).