Si interrompe la striscia di vittorie consecutive dei gialloblù di Paolo Mandelli, che a Trieste non vanno oltre l’1-1 compllice un episodio a sfavore, ma la Pergolettese seconda è sconfitta a Fiorenzuola e questo permette ai canarini di allungare a +5 sui lombardi.
PRIMO TEMPO. In avvio di gara i canarini creano subito occasioni, le più nitide sui piedi di Barozzini, Brasili e Ghillani. Poi al 27′ un episodio molto discutibile che influenza la gara, un giocatore di casa è protagonista di un’evidente simulazione nell’area difesa dai gialloblù ma l’arbitro concede calcio di rigore e Ogliari Baritz porta avanti la Triestina dagli undici metri. La reazione gialloblù è immediata: al 37′ break di Teresi, con un recupero palla e filtrante in profondità per Brasili, che controlla e trova un preciso diagonale per battere il portiere.
SECONDO TEMPO. In avvio ripresa meglio i rossoalabardati, ma Leonardi controlla con attenzione i pericoli creati dai padroni di casa. Con il passare dei minuti si aprono gli spazi e diventano sempre più pericolosi i canarini, in particolare con i tentativi di Barozzini e Ghillani nella stessa azione (un salvataggio sulla riga nega l’1-2). Nel finale vicino al gol Taha con due contropiedi, ma l’1-2 non arriva.
I gialloblù torneranno in campo sabato prossimo, a Savignano sul Panaro l’avversario sarà il Rimini.