Pillole statistiche Modena – Samb

19 Feb 2021

Nelle 14 gare disputate fra Modena e Sambenedettese, i gialloblù hanno trionfato 7 volte contro le uniche 2 vittorie per i marchigiani; i pareggi fra i club sono stati 5 nella storia.
Il primo scontro si gioca in Serie B il 30 dicembre 1956 e termina a reti bianche. Seguono tre conquiste emiliane ed un altro 0-0 prima che i rossoblù ottengano il loro primo successo al Braglia nella stagione 1972/1973. Nei quattro anni successivi la formazione di San Benedetto ottiene solamente 2 punti prima che ritorni ad affermarsi nel 1987 nello stadio modenese.
I match recenti si sono svolti sempre in Lega Pro. La sfida della stagione passata è l’ultima trasferta per la Samb prima della pandemia da Covid-19. Con quel risultato i ragazzi di Montero incappano nel secondo insuccesso consecutivo in campionato; il passo falso della giornata seguente sancisce la striscia più amara della stagione per la Samb. Altro dato a favore dei canarini è la differenza reti negativa per la società ascolana nei 14 incontri disputati contro i gialli, 13 marcature realizzate contro le 19 subite.