Sorridono ai gialloblù i risultati delle gare del settore giovanile del weekend appena terminato. Sabato erano state due le squadre in campo: la Primavera di Paolo Mandelli, che ha chiuso il campionato con un nettissimo 2-8 sull’Arzignano Valchiampo (qui il racconto della gara) e l’Under 14 di Giovanni Morselli, che nel test match in casa dello Spezia ha pareggiato per 1-1 (in gol Bertesi).
Ieri è andato in scena a Nonantola il doppio confronto con la Cremonese, per le categorie Under 16 e 15. Le formazioni canarine hanno giocato un brutto scherzo ai pari età grigiorossi, che si son visti compromettere l’accesso ai playoff. L’Under 16 di Mirco Martinelli ha conquistato un meritato successo, che impreziosisce un girone di ritorno già ricco di ottimi risultati. Il vantaggio lo ha trovato il solito Wiafe al 13′, con un colpo di testa sul cross di Tieshko, dopo che il portiere non aveva trattenuto la palla. Il goleador gialloblù ha avuto due occasioni importanti per raddoppiare, ma a firmare il 2-0 è stato Colpo: fuga di Voltolina sulla sinistra e traversone per l’attaccante, che in scivolata ha battuto il portiere da pochi metri. La Cremonese è andata a segno solo nei minuti finali, prima era stato impegnato poco l’estremo difensore gialloblù Ugwu: 2-1 il punteggio finale.
Il successo del Parma sul Napoli aveva già estromesso l‘Under 15 di Leonardo Fontanesi dalla corsa playoff, ma i gialloblù hanno ottenuto un pareggio più che onorevole, contro una formazione molto fisica che era costretta a vincere per sperare nell’accesso alla fase finale. Nonostante un ottimo approccio, i 2009 canarini sono andati sotto nel punteggio al 10′, ma la risposta non si è fatta attendere e al 17′ è arrivata la rete dell’1-1: numero di Landulfo sulla linea di fondo e cross sul secondo palo per Mosca, che si è coordinato ed è andato a segno al volo. Nel finale del primo parziale in evidenza il portiere gialloblù Bosi, autore di almeno tre interventi prodigiosi. Complice il caldo, nella ripresa i ritmi sono calati e nessuna delle due squadre è riuscita a creare grossi pericoli.